Atom D510

Aperto da maverick85, 27 Luglio 2011, 13:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ragazzi qualcuno ha esperienze dirette su questo processore? Data la tipologia di cpu capisco che ogni configurazione potrebbe rilevare valori diversi..

ho un problema di temperature, dopo pochi minuti dall'accensione la cpu si attesta a 70-75°.

ho un altro computer con lo stesso chassis ma dotato però di Atom d410 e anche lui si attesta sulle stesse temperature.

la cosa che mi preoccupa però è che sul D510 la ventola sta tra i 5500 e gli oltre 6300 giri (velocità in cui inizia a fare rumore) mentre sul D410 regge tranquillamente la temperatura con la ventola a 2000giri

Il pc, quando la ventola inizia a far rumore, è come bloccato lentissimo in tutto...

che ne dite?

af624726

nn ho esperienze dirette, ma mi paion ben alte come temperature! il dual core che provai io era dentro gli asus htpc e nn mi sembrava superasse i 45°...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Intel parla di temperature di esercizio da 0-100° quindi ci potrebbero pure stare i 75° come temperatura "standard" anche se si tratta sempre di semplici atom.

I programmi tipo cpu fan e simili le rilevano con la fiammella ma potrebbero non avere nel database le informazioni necessarie e assegnare questa icona di pericolo in linea teorica.

I sistemi sono degli MSI all in one AP1900 e AP1920.

af624726

strano che con un tdp da 13w abbian temperature così elevate
è anche vero che ha una gpu integrata (se nn ho capito male...)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

...si ha una gpu integrata, la ventola è piccolissima e lo chassis è paragonabile a un notebook :)