che fine ha fatto il T-Buffer?

Aperto da benna, 14 Aprile 2005, 15:35:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

in questa pagina
http://www.planetunreal.com/ictus/3dgn/hardware/articles/vsa100/index.shtml
vengono spiegati gli effetti ottenibili con il T-Buffer: il motion blur, il depth of field, le soft shadows e le soft reflection

questi effetti, all'epoca considerati inutili, sono poi stati implementati sulle schede di ultima generazione

nell'articolo si legge poi che per attivarli è necessario programmare a dovere il motore grafico, tranne nel caso del motion blur che "funziona automaticamente in qualsiasi gioco se decidi di attivarlo"

la mia domanda è:
esiste qualche gioco che supporti gli effetti del T-Buffer?
come si fa ad attivare il motion blur?


peppos83

Posso farti un esempio, ma nn so se con le nostre V5 funzioni: in nfsu nelle opzioni avanzate della grafica c'è proprio "attiva motion blur";)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Quoto peppos in toto.

Per quanto riguarda gli altri effetti dovuti al T-buffer non ho mai notato nessun gioco che li supporti...bo? L' articolo se ho capito bene, dice che tutti gli altri effetti del T-buffer devono essere attivati manualmente tramite i 3dfx tools....

Se è così, ci sono mai state versioni dei 3dfx tools che abbiano avuto la possibilità di attivare questi effetti?....io non mi sono mai accorto di nulla :eek:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

Citazionenelle opzioni avanzate della grafica c'è proprio "attiva motion blur"
avevo già chiesto in proposito in un altro topic e mi è stato detto che quel motion blur non è T-Buffer based ma ottenuto con i pixel shader, infatti non si può attivare con le voodoo


peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

E' vero ora mi ricordo anche io qual' era il problema con N4SU:(....

CitazioneL' articolo se ho capito bene, dice che tutti gli altri effetti del T-buffer devono essere attivati manualmente tramite i 3dfx tools....

Se è così, ci sono mai state versioni dei 3dfx tools che abbiano avuto la possibilità di attivare questi effetti?....io non mi sono mai accorto di nulla

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

skorpionet

Il t-buffer in Serious Sam:

Voodoo5 T-Buffer effects can enabled in "Serious Sam" by following the instructions below!
1. Goto console type "ogl_iTBuffereffect =2" (Without the quotes!) For Depth of Field AND Motion Blur for ejecting cartridges etc.

2. Depending on what Voodoo card you have this step varies If you have a Voodoo5 5500 AGP/PCI Try this "ogl_iTBufferSamples =4"
If you have a Voodoo5 6000 AGP "ogl_iTBuffersamples =8" This sets FSAA with NO (or very little) performance loss.

3. You must now SET your video mode to 16BIT in the video menu (sorry 32BPP support is not implemented yet!)

4. TADA T-Buffer is in use! Note the console and text is unfortunately messed up this is because 3dfx never released the final ICD for Serious Sam!

La domanda ora è... Ma con le MesaFX funziona il t-buffer?

ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skorpionet

CitazioneFunziona tranquillo ;)



Bene.
Cmq in un tuo post ho visto che volevi giocare a PES 4... ci sei riuscito? Io sì ma con il D3D beta di 3Dfx (4.12.666), Geometry Assist disabilitato, Rendering forzato a 32 bit e eliminando le scene di ingresso nel gioco.
Gioco, ma poco fluido, a 800x600 dettagli bassi.

ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

Si, c sn riuscito! Con gli Evolution di Raziel ;) xò gioco poco fluido ankio... Ma ho notato una cosa: con qst driver indipendentemente dalla risoluzione e dettagli mi va sempre uguale :eek: boh:diablo:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: