Sfarfallio Monitor LCD

Aperto da nubechecorre, 26 Maggio 2008, 11:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nubechecorre

Non so se questa sia la sezione giusta per esporre il mio problema, ma chiedo il vostro aiuto in quanto a monitor sono un po' un niubbo..

Io possiedo questo monitor della Philips :

http://www.p4c.philips.com/files/1/170s6fb_00/170s6fb_00_pss_eng.pdf

Vorrei sapere se usando un adattatore DVI->VGA posso avere delle lievi interferenze a livello di video e mi riferisco a lievi sfarfallii che appaiono solo quando l' hard disk scrive tanti dati..

Ho sempre usato il monitor con la sua uscita VGA e non ho mai avuto problemi e non ne ho con un pc dove uso l' uscita vga della scheda video.. Invece su una altro pc dove la scheda ha una uscita video DVI, uso un adattatore e mi succede questo scherzo..

Vorrei inoltre sapere un' altra cosa, puo' la mancanza del backplate nel case del pc causare questo disturbo ?

Grazie :-)
AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)

benna

La connessione VGA è più soggetta ai disturbi in quanto trasmette in analogico.
Controlla che il case del pc sia collegato a terra.

nubechecorre

CIao e grazie per la risposta :-)

Intendi il cavo dell' alimentazione giusto ? quello che si collega alla scheda madre ?

Come faccio a sapere se e' collegato a terra ?
AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)

benna

Se il case non scarica bene a terra può formarsi dell'elettricità statica

nubechecorre

Come posso controllare questa cosa ?
AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)

benna

La prima cosa che mi viene in mente è avvicinare la testa al case, se i capelli si rizzano allora c'è elettricità statica.
Fai attenzione a non avvicinarti troppo alle ventole: il tuo barbiere non sarebbe contento :ahah:

maverick85

Citazione di: benna;154394La prima cosa che mi viene in mente è avvicinare la testa al case, se i capelli si rizzano allora c'è elettricità statica.
Fai attenzione a non avvicinarti troppo alle ventole: il tuo barbiere non sarebbe contento :ahah:

:ahah::ahah::ahah:

nubechecorre

:ahah: provero' a controllare all' interno del case.. :ahah:
AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)