monitor lcd "morto"

Aperto da alberto54, 14 Dicembre 2008, 23:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alberto54

salve, sono un nuovo iscritto.
Premetto di essere assolutamente inesperto in tema di informatica/elettronica (uso il pc per lavoro), anche se + o - me la cavicchio nell'uso quotidiano.
Il mio monitor LCD 19' scaleoview c19-12 fujitsu-siemens improvvisamente ha avuto questo problema:
quando avvio il pc si accende per pochi secondi e poi diventa tutto nero (il led è acceso, il pc gira normalmente). se lo spengo, alla riaccensione ripetelo stesso fenomeno. Se resta spento più a lungo, resta acceso qualche secondo in più e poi diventa nero.
E' irrimediabilmente da buttare o si può riparare (con spesa contenuta , altrimenti tanto vale comprarne un altro, che a 100 euri o poco più si trovano)?
ringrazio anticipatamente chi saprà darmi indicazioni.
Buon Natale a tutti

benna

Può essere che il monitor funzioni e che sia invece la scheda grafica rotta.
Provalo su un altro pc per essere sicuro del danno.

alberto54

Citazione di: benna;160216Può essere che il monitor funzioni e che sia invece la scheda grafica rotta.
Provalo su un altro pc per essere sicuro del danno.
grazie del consiglio: purtroppo ho provato a collegarlo al portatile, ma succede la stessa cosa.

Glide

Ti consiglio di tentare la strada della riparazione, preceduta dal canonico preventivo della spesa, poichè il fatto che il monitor "per un pò funziona" mi fa presumere che a essersi guastato non è un componente primario/costoso.

Facci sapere,


Ciao ciao

maverick85

La spesa secondo me non dovrebbe superare i 40-50€ perchè altrimenti conviene un monitor nuovo.. si trovano 19 pollici wide a 120€ circa e con due anni di garanzia :)