S-ATA & S-ATA2...Differenze?

Aperto da spock-spack, 17 Febbraio 2006, 09:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spock-spack

Ciao a tutti...
Sto valutando l'acquisto di una nuova MB. Al momento ho una ASUS P5GD1 e pensavo ad una P5N32, ma il mio ultimo dubbio è sugli attacchi degli HardDisk. Ossia...
La scheda che andrei a comprare ha i connettori per il S-ATA2 300, mentre io per il momento sulla mia ne ho 4 S-ATA 150 con tre HD (RAID 250+250 DiamondoMax10 16Mb  Buffer più un DiamondMax10 da 200Gb peri dati.
Qualcuna sa se gli attacchi per il S-ATA2 300 sono compatibili per il S-ATA 150 e quindi potrò attaccare i miei dischi su quegli attacchi o se sarò costretto a cambiare dischi?
Vi prego...sarà un mese che cerco info in merito, ma non ho ancora trovato nulla di esaustivo...
Grazie a tutti.
------

andreagiommi

Vai tranquillo, stessi attacchi, stesse prestazioni..... solo il nome cambia ;)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

spock-spack

GRANDE!!! Mi hai rincuorato...finalmente ho trovato risposta a questo eterno dilemma...
Grazie mille davvero.

Ale :duo

Configurazione PC: WXP-Pro SP2. Intel P4 3.4GHz Prescot FSB 800MHz MB: ASUS P5GD1; RAM:Kingston PC3200 1Gb (512Mbx2)2,5-3-3-8; Audio: on Board ASUS 7+1; Video : Leadtek WinFast PX-6600GT TDH Extreme 128Mb DDR3;
------

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Occhio ai chipset nForce4 specie quelli di mobo ASUS



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

spock-spack

Ecco lo sapevo...troppo bello per essere vero!!!
Cosa intendi con occhio al chipset (che in questo caso sarebbe nForce4 SLi della ASUS.
Che problemi può dare? Che differenze potrei riscontrare rispetto alla mia P5GD1 attuale (iCH6R)? Non dovrebbe essere meglio o circa?:duo

Configurazione PC: WXP-Pro SP2. Intel P4 3.4GHz 550 Skt 775 Prescot FSB 800MHz MB: ASUS P5GD1; RAM:Kingston PC3200 1Gb (512Mbx2)2,5-3-3-8; Audio: on Board ASUS 7+1; Video : Leadtek WinFast PX-6600GT TDH Extreme 128Mb DDR3;
------

andreagiommi

il problema non riguarda l'interfaccia sata, ma una incompatibilità tra i dischi maxtor e i chipset nforce4. i sata 1 solitmanete o funzionano o basta disabilitare l'ncq dalle impostazioni. maxtor sata2 e nforce4 invece fanno a cazzotti. Siccome i tuoi dischi sono sata1, male che vada dovresti disabilitare l'ncq ma niente di grave. il raid potrebbe darti noia... ma ci sono delle istruzioni dettagliate in giro per la rete...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

spock-spack

Perfetto...davvero gentilissimo a segnalarmi questo problema non di poco conto...ma che cazza di...
Vabbè lasciamo perdere, sennò mi incavolo per niente...
Guarderò sulla rete...intanto se qualcuno sapesse già indirizzarmi ad un link ben venga...
Grazie davvero molte.:(

Configurazione PC: WXP-Pro SP2. Intel P4 3.4GHz 550 Skt 775 Prescot FSB 800MHz MB: ASUS P5GD1; RAM:Kingston PC3200 1Gb (512Mbx2)2,5-3-3-8; Audio: on Board ASUS 7+1; Video : Leadtek WinFast PX-6600GT TDH Extreme 128Mb DDR3;
------

andreagiommi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132478

Ti arrabbi con chi? fa capire?

Secondo: i tuoi dischi sono o no sata1? di? Se sono sata1 installali tranquillamente. al massino ti può capitare di disabilitare l'ncq, che non serve ad una mazza.

terzo, ricorda che se vuoi verificare ciò che ti è stato detto esiste sempre zio google.it



Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

spock-spack

Mi arrabbio con il Sig. nFORCE4!!!
Che cavolo...proprio con i miei dischi si inventa di creare problemi di incompatibilità?
Scherzo ovviamente!!!
I miei dischi sono 3 Maxtor:
DiamondMax10 250 Gb 16Mb Buffer x 2 in RAID 0 per il sistema
DiamondMax10 200 Gb 08Mb Buffer               per tutto il resto...

Grazie davvero mille, ragazzi...

Configurazione PC: WXP-Pro SP2. Intel P4 3.4GHz 550 Skt 775 Prescot FSB 800MHz MB: ASUS P5GD1; RAM:Kingston PC3200 1Gb (512Mbx2)2,5-3-3-8; Audio: on Board ASUS 7+1; Video : Leadtek WinFast PX-6600GT TDH Extreme 128Mb DDR3;
------