hd esterno non rilevato

Aperto da red.roset74, 13 Agosto 2007, 21:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red.roset74

ciao a tutti, scusate la lunghezza del testo ma sono nuova e cercherò di essere chiara (e spero di riuscirci). Ho un grosso problema perchè devo recuperare dei dati da un hd esterno maxtor 500gb alimentato autonomamente. Mi spiego meglio: l'ho comprato qualche mese fa, ma da qualche giorno non lo vedo più in risorse del computer mentre lo vedo con un bollino giallo e con un punto di domanda (periferica sconosciuta, codice 10) in gestione periferiche. L'ho provato su un altro pc e ho cambiato i cavi, ma niente. ho contattato la maxtor ma ancora non mi hanno risposto, anche se penso che preferiscano sostituirlo o formattarlo senza salvare i dati. Ho notato che se lo lascio attaccato al pc, quando riavvio il computer si blocca, ed inoltre stamattina per un istante è comparsa la periferica nella fiestra della rimozione sicura dell'hardware, purtroppo non abbastanza x salvare i dati. Ho necessità di recuparare 50 gb su 200 contenuti e volevo sapere se esiste qualche modo o qualche programma x vedere il disco per permettermi di salvare i dati. ringrazio tutti in anticipo. Grazie

Italia 1

Ciao e benvenuta, sei pratica di comp0onenti ? io al tuo posto proverei a smontarlo e collegarlo direttamente dentro al pc, come un qualunque disco normale.
Il bollino potrebbe venire dalla mancanza di driver USB 2.0 o comunque dai driver della periferica dov'è collegato ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Usi Windows Xp? Se si potresti provare a ripristinare il sistema a quando il disco funzionava correttamente




يشرهيث

red.roset74

innanzi tuto grazie per le risposte, siete molto gentili. Utilizzo Win xp e fino a d oggi (il fattaccio risale a 3 giorni fa) non ho tentato alcun approccio perchè ho ancora la garanzia e ho sperato che spedendolo x assistanza me lo avrebbero mandato con i dati dentro (povera illusa)... comunque ancora non mi hanno risposto e ho preso qualche giorno x decidere. Se non esistono programmi x cercare di vedere il disco penso che lo farò aprire (io non sono capace) e inserire nel pc come un disco normale. potrei, per ora, tentare di installare l'USB nuovamente, i driver della periferica li ho già riscaricati dal sito maxtor ma quando li aggiorno mi dice che sono ho già l'ultimo aggiornamento disponibile. Non so se anche questo possa essere un errore. Ora vdedo se ho la possibilità di tornare indietro a quando il pc funzionava

Davide

Per il ripristino di sistema devi andare su start->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione di sistema




يشرهيث

red.roset74

niente da fare, ho appena ripristinato il sistema alla settimana scorsa ma niente da fare, il problema persiste! oltre tutto all'avvio con l'HD attaccato il pc non partiva mentre invece questa volta, anche se lentamente, è partito lo stesso. Se non posso fare nient'altro credo che lo darò ad un tecnico per provare a smontarlo x attaccarlo al pc, incrociamo le dita! ma secondo voi che possibilità esiste che sia solo un problema di accesso al disco e non di rottura?

pone1960

Citazioneniente da fare, ho appena ripristinato il sistema alla settimana scorsa ma niente da fare, il problema persiste! oltre tutto all'avvio con l'HD attaccato il pc non partiva mentre invece questa volta, anche se lentamente, è partito lo stesso. Se non posso fare nient'altro credo che lo darò ad un tecnico per provare a smontarlo x attaccarlo al pc, incrociamo le dita! ma secondo voi che possibilità esiste che sia solo un problema di accesso al disco e non di rottura?

 
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè ho esattamente lo stesso  problema con un disco da 400 GB della stessa marca che, ahimè ho acquistato soprattutto per salvare tutti i miei dati e poter formattare il PC.
sarebbe pertanto devastante perdere tutto.
ho provato ad aprire il guscio dell'hard disk ma sembra solo un involucro protettivo.
Come potrei provare a risolvere il problema? non sono certamente i 100 euro del costo del disco che mi preoccupano e vorrei evitare di mandarlo al centro assistenza

benna

Che significa che hai aperto il guscio dell'hd? sei riuscito a vadere i piattelli e ele testine?
Se è così devi assolutamente portarlo in assistenza perchè il disco entrando a contatto con l'atmosfera e con le particelle di polvere si è danneggiato


red.roset74

ho dato l'hd al tecnico e mi dovrebbe far sapere a breve. Per il ragazzo che ha il mio stesso problema, io ho contattato la ditta costruttrice, dicono che è improbabile che si sia rotto, forse è comune che si bruci qualche pezzo ma dovresti, anche tu, provare a metterlo direttamente attaccato al pc (come HD interno). Se, come me, non sei molto pratico, ti consiglio di farlo fare ad un tecnico. Quando apri il guscio, c'è anche un altro guscio protettivo; oltre quello hai l'HD vero e proprio che, con i suoi spinotti, puoi attaccare all'HD. vi farò sapere, ciao a tutti

Italia 1

ok, grazie ! almeno ne sappiamo una in più

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000