problemi all'accensione

Aperto da sterzo, 05 Novembre 2007, 21:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sterzo

Ciao ho un problema che si manifesta poco dopo aver acceso il PC. Mi appare la scritta
primary master drive - atapi incompatible
no ide master H.D.D. detected
che vuol dire?
x essere preciso hoo da poco formattato C che ora ho partizionato e mi chiama D e G
e prima di installare XP pro credo di aver fatto un mega errore dovuto al fatto che non partiva la formattazione xchè non leggeva il cd in tempo
a fianco del primary master che è un maxtor 6y080L0
L'errore riscontrato è dovuto a questo?
Come rimediare?
vi ringrazio anticipatamente

sterzo

OPS.....
ho dimenticato un pezzo
a fianco del primary master invece di lasciare auto ho selezionato dall' elenco a tendina CD rom

gleoho

che computer è? ci dici il nome della scheda madre?

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

sterzo

hai ragione la scheda madre è un
asus P5P800

gleoho

allora, a quanto dici quando accendi il pc ti da questo errore.. te lo da sempre o solo qualche volta??

ad ogni modo prova ad isolare l'hd sul cavo eide e mettilo a master (jumperino)

ovviamente setta il tutto nel bios e vedi che fa...

ma poi non ho capito se il pc l'hai formattato oppure non ci sei riuscito a causa di questo errore, perchè nel secondo caso la soluzione è molto + semplice del previsto :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

sterzo

OK proverò
Ma x il fatto che a fianco del primary master invece di lasciare auto ho selezionato dall' elenco a tendina CD rom e ora se rimetto auto mi si inchioda è grave?
comunque il problema che ho esposto prima me lo fa semre ma se clicco F1 come mi suggerisce va avanti senza problemi

gleoho

se scolleghi il cdrom e metti auto nel bios non ti si impalla, cmq controlla bene i jumperini e tiemici informati

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

sterzo

Niente Anche così mi si inchioda
Proverò a riformattare il PC appena avrò un po' di tempo a disposizione Grazie comunque