Lanciando Project igi,errore.Radeon Ve32ddr

Aperto da masterix.it, 12 Febbraio 2002, 23:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masterix.it

Ciao amici,
sono nuovo del forum e, accidenti, hisogno di un aiuto credo,mispiego meglio:
ho sostituito la mia ati expert 2000 con una radeon VE 32 mb ddr tv-out dual display.Tutto alla perfezione,più velocità, non essendo un grande giocatore tutto bene anche con i video games,ma per provarla meglio ho installato Project igi(originale), e non ne vuole sapere di partire, il messaggio di errore è il seguente:Fatal error, directx error message: dderr_cancreatedc.
Ho provato ad installare altri giochi e sopratutto un'altro games della eidos come tob raider 5, ma va tutto ok,(anche se nell'inventario fà delle striscie che mi auguro di risolvere).
La mia macchina: un Athlon 800mhz,MB MSI 6167,Win ME,Western digital 20gb-5400rpm,creative pci64,direct x 8.1.

Grazie per le risposte che mi darete, a buon rendere.:D

Glide

Dal momento che non hai problemi con altri giochi io attenderei il rilascio di una patch da parte dei programmatori del game...

Tuttavia poichè hai sostituito la scheda video e da quanto capisco non hai installato ex novo il sistema operativo prova a:

1)Rimuovere il driver della Radeon e ad installare quello di VGA Standard.

2)Installare il driver per il chipset AMD della motherboard.

3)Reinstallare DirectX 8.1

4)Installare l' ultimo driver ufficiale Ati per la tua Radeon.
Si tratta della versione 4.13.7189 per Windows 9X/ME che puoi scaricare in Ati Zone sul sito.

Infine nelle impostazioni del driver video forza il funzionamento della scheda a 32bit e disabilità la voce "attendi sync verticale" sia in modalità OpenGL che in modalità D3D.

A presto


masterix.it

Amico Glide,grazie della risposta,non ti ho detto però che dopo aver messo i driver della radeon da disco v. 7075, ho inserito i driver aggiornati e scaricati sul sito ufficiale,(quelli di cui parli tu) e addirittura mi ha puntato il sistema.
Ho quindi formattato,reinserito tutti i driver,chipset compresi, direct x 8.0, driver v.7075;solo ieri ho scaricato le direct x 8.1 e le ho inserite,che dici, posso provare a rimettere i nuovi driver aggiornati?
Grazie ancora fratello


Glide

Il gioco non è partito dunque nemmeno dopo la formattazione?! :eek:
Se è così l' installazione dei 7189 è un passaggio obbligato (nella speranza che i programmatori abbiano corretto il bug in questa release).

Per quanto riguarda il crash che hai avuto credo sia imputabile ai troppi drivers installati e rimossi (?) quindi ne è nato un sano ed inevitabile conflitto di software.

Bada bene: sia i 7075 che i 7189 sono ottime release in quanto ufficiali e non beta.
Tuttavia con la prima vanno meglio i giochi un pò datati (UT, Quake per capirci) con la seconda i giochi recenti (RTWC, Serious Sam etc...).
Inoltre i primi convivono egregiamente con i tweak, i secondi meno nel senso che possono addirittura impedire in alcuni casi l' esecuzione di un gioco se hai personalizzato le impostazioni tramite tweak appunto.
A questo punto sta a te valutare in base ai titoli che utilizzi e al tipo di configurazione della scheda.