"Ati Radeon AIW 32DDR" o "Ati Radeon Vivo 64DDR" ?

Aperto da Funky, 21 Gennaio 2002, 20:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Funky

Devo cambiare scheda video, sono indeciso se montare una "Ati all in wonder 32 Mb DDR" oppure una "Ati vivo 64 Mb DDR". Non ho trovato molte informazioni al riguardo, non so nemmeno quale è uscita per prima. A me interessava fare editing video amatoriale, ma utilizzare anche la scheda al meglio per tutte le altre applicazioni quali games..ecc. Rispondetemi al + presto!! Grazie!! ):

Joshua

Ciao Funky. Innanzitutto benvenuto nel forum di 3dfxzone.it ;).


I modelli ALL-IN-WONDER 32DDR e VIVO 64DDR sono stati rilasciati da Ati in pratica nello stesso periodo. Sono cioè 2 schede
della stessa generazione, entrambe equipaggiate con il processore grafico Radeon 256.

La ALL-IN-WONDER, come dice il nome stesso, è una scheda video completissima nel senso che ha capacità di acquisizione video, TV OUT, monta un sintonizzatore TV. Insomma come capirai il pezzo forte di questa scheda è proprio la capacità di racchiudere in sè un pò tutte le funzioni desiderabili. Ovviamente è una Radeon: essendo anche equipaggiata con memorie DDR permette di giocare con buona fluidità e ottima qualità dell' immagine e dei colori.

Il modello VIVO (Video In, Video Out) è altresì anch' esso molto completo potendo acquisire e/o inviare il segnale sul televisore. Non ha però il sintonizzatore TV.

Il grande vantaggio di questa rispetto alla ALL-IN-WONDER sono senza dubbio i 64mb DDR che si sentono sia in fase di acquisizione che, sopratutto, nei giochi alle alte risoluzioni.

Ovverosia se hai un buon complesso processore, scheda madre e ram la VIVO ti permette di giocare fluidamente anche a risoluzioni superiori a 1280x1024 e anche con titoli impegnativi in termini di carico di texture da gestire, cosa che la ALL-IN-WONDER non fa o meglio è più lenta alle altissime risoluzioni per via e della ram in meno e dell' architettura leggermente modificata dovendo ospitare il sintonizzatore TV.

I pro e i contro delle 2 ti dovrebbero essere chiari, fammi sapere cosa ne pensi.

Bye

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Funky

Grazie Joshua per avermi dato una risposta celere, chiara ed esauriente. Credo di non avere più nessuna sorta di dubbio ora, e siccome ho un sistema basato su Athlon 1700Xp, 256 Ram DDR, 40 Gb hdd 7200 Rpm, credo che la scelta + adeguata sia proprio la Vivo da 64 DDR.
                            Enjoy...Funky :)

Joshua

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI