Finalmente la conferma:V5 128Mb si può

Aperto da emuland, 15 Novembre 2003, 09:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emuland

Scorrendo la board inglese che spesso leggo(ma non posto x non scrivere gastronerie) ho letto nientemeno che la Modifica che volevam tentare x aggiungere 64 mb ai 46 gia presenti sulle v5 5500(e alle v56k 128) è possibile.
fonte di questa affenmazione il divino Hank.
questo e il link.
https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=10

speriamo trovi presto come era stata fatta la modifica(e dove recuperò le ram..)
spero di esser stato utile..
ciao

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

uvz

dopo che si è testata per bene questa modifica si potrebbe fare un acquisto di gruppo di ram per tutti quelli che hanno la v5

andreagiommi

Si ma la cosa importante sarebbe sostituire la ram con una più veloce... altrimenti, 32mb per chip o 64... cambia poco prestazionalmente, credo... Se invece si potesse mettere della ram più performante, overvoltare i vsa si può... allora si che le cose cambierebbero! Flowfx e mhz a go go! :D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

emuland

se trovi delle ram pin to pin compatibili e con t accesso < 5.5 fammelo sapere che ordiniamo una vagonata di ram...(tra la board ita e la eng ci saranno almeno 100 utenti che farebbero la modifica.)
il problema e: trovar v5 con ram bacate x il test(e solo quelle devono esserlo) x strumenti e capacita individuali non credo c sian problemi(Tetsuya,Bottle,ecc. x noi )
Cmq credo che anche solo aumentando la ram qualcosa si guadagni(certo meno che da un balzo di mhz di ram)
quindi chi ha capacità e conoscenza cerchi(poi Hank spero trovi il suo rework delle v5):):):)

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Enjoy

A parte che non mi pare che ci siano prove dell'avvenuto successo di un simile trapianto (avete visto foto della board?), l'unica cosa che si sa per certo è che il ogni vsa supporta 64mb di ram, ma certo dire che il pcb è in grado di supportare tale memoria al momento sono solo supposizioni.
Inoltre pur essendo fico 128 di ram anche a 5,5 ns darebbero un così minimo aumento di prestazioni, (ricordiamoci cosa ogni giorno il mercato delle schede video ci propone) a un prezzo che sarebbe inaccettabile... Supponedo per pura assurdità che la modifica funzioni e altra super ipotesi si acquistasse un quantitativo di ram (facilissimo) dopo chi la monterebbe ? Quelli nel forum in grado di farlo sarebbero in pochi e sicuramente non lo farebbero giustamente a gratis rischiando magari di danneggiare un voodoo 5500 funzionante...
Comunque sognare costa nulla :D

Xp 1700+@??? 256DDR HD 20gb Ati 8500@9100 265/265.
My collection:Voodoo 1 4mb,voodoo2 8mb,monster fusion,Asus voodoo 3000,voodoo 4500, voodoo 5500.CERCO VOODOO RUSH

emuland

capico poco d'inglese ma Hank(non uno qualsiasi) mi pare dica che sia possibile, e lui l'ha (fatto o indicato come farlo).se qualcuno vuole delucidazioni basta chiederlo nel fourm eng.
io mi perderei nella spiegazione.cmq l'importante e sapere se e stata fatto(e con che risultati).
Per le prestaz: ovvio con 128 mb 5,5ns non cambia molto, ma con 4,5 forse qualcosina cambia(sempre se ci sono di questo tipo).
sul fatto costi lavoro /rischio / costo ram dipende da molti fattori. chi però ha 2 v5 5500 di cui una con ram bacate sarebbe contento di "aggiustarne una con 128 mb".se fosse possibile mi darei alla ricerca di v5 non working.

spero si stia interessando qualcun altro.

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

tetsuya

Vabe, non ci voleva hank per dirlo....sono 2 anni che ho detto che una volta in chat conobbi un tipo americano che aveva una voodo5 con 128mb a 3ns......

Non capisco questo clamore per una cosa già nota da tempo e ampiamente dibattuta su questo forum 2 anni fa....fatevi un giretto sulla sezione modding sui vecchi post e vedrete!!

Il supporto ai 128 è cosa nota: non a caso alcune schede professionali aalchemy sono dotate di 64mb di ram per ogni vsa..

Sui bios per voodoo5, ho visto analizzandoli con l'axe editor, che è previsto il supporto per 32-64-128mb di ram di tipo sgram-sdram-DDR....(altra notizia pubblicata da me 2 anni fa...)

Meditate gente....la 3dfx aveva in cantiere una voodoo5 128mb ddr......a 200mhz....fate un po il conto delle prestazioni.....
:diablo:

andreagiommi

CitazioneVabe, non ci voleva hank per dirlo....sono 2 anni che ho detto che una volta in chat conobbi un tipo americano che aveva una voodo5 con 128mb a 3ns......

Non capisco questo clamore per una cosa già nota da tempo e ampiamente dibattuta su questo forum 2 anni fa....fatevi un giretto sulla sezione modding sui vecchi post e vedrete!!

Il supporto ai 128 è cosa nota: non a caso alcune schede professionali aalchemy sono dotate di 64mb di ram per ogni vsa..

Sui bios per voodoo5, ho visto analizzandoli con l'axe editor, che è previsto il supporto per 32-64-128mb di ram di tipo sgram-sdram-DDR....(altra notizia pubblicata da me 2 anni fa...)

Meditate gente....la 3dfx aveva in cantiere una voodoo5 128mb ddr......a 200mhz....fate un po il conto delle prestazioni.....
:diablo:

 

Che avrebbe dovuto chiamarsi v5 5800! (visto che il daytona monochip abbiamo saputo chiamarsi v4 4800...):)



Scritto Da - andreagiommi on 17 Nov 2003  23:48:55
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

emuland

intendevo confermarti quello che t aveva detto quel tipo Tetsuya... io i vecchhi post lo ho letti  e x questo che ho chiesto a glide se potevo segnalare la discussioen della board inglese qui da noi,x dar merito a te e a Bottle (mi sembra) che vi eravate già cimentati in tal tentativo....


La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

ToxicWaltz

CitazioneVabe, non ci voleva hank per dirlo....sono 2 anni che ho detto che una volta in chat conobbi un tipo americano che aveva una voodo5 con 128mb a 3ns......

Non capisco questo clamore per una cosa già nota da tempo e ampiamente dibattuta su questo forum 2 anni fa....fatevi un giretto sulla sezione modding sui vecchi post e vedrete!!

Il supporto ai 128 è cosa nota: non a caso alcune schede professionali aalchemy sono dotate di 64mb di ram per ogni vsa..

Sui bios per voodoo5, ho visto analizzandoli con l'axe editor, che è previsto il supporto per 32-64-128mb di ram di tipo sgram-sdram-DDR....(altra notizia pubblicata da me 2 anni fa...)

Meditate gente....la 3dfx aveva in cantiere una voodoo5 128mb ddr......a 200mhz....fate un po il conto delle prestazioni.....
:diablo:

 

beh...
1) il tipo magari faceva solo lo sbruffone, penso che altrimenti la modifica sarebbe ben + nota
2) il supporto a 128mb da bios nn è poi così scontato, nn penso proprio che i bios v5 supportino le ddr tant'è che quello delle daytona è diverso, e allo stesso modo il fatto che ci sia scritto 128mb nn prova che ce le puoi montare... il fatto che le aalchemy abbiano 64mb x vsa non significa che puoi fare lo stesso in una v5, la quantum metteva in sli pure i voodoo3.
3) hank mi pare avesse pubblicato su x3dfx alcune modifiche da fare al pcb che permettevano di montare 128mb (non mi ricordo in quale maniera) ma non era poi andato avati, altro segno che evidentemente guardare bios e specifiche del vsa non basta a provare il supporto ai 128mb...

non mi pare così grave rispolverare un argomento è gente che d'altrone a suo tempo non aveva la possibilità di dire la sua

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!