Full HD su AthlonXP 3200+

Aperto da pOlPo, 03 Marzo 2010, 13:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Non avendo intenzione di rifarmi il pc daccapo, mi chiedevo se mettendo una scheda HD (tipo ati serie 4000 o giu di li, alcune si trovano anche per bus AGP 8x) sarei in grado di riprodurre contenuti a 1080 in DXVA o se comunque il processore farebbe da collo di bottiglia
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

af624726

dipende dal software che utilizzerai per vederli...
media player classic home cinema e splash di mirillis usano l'accelerazione grafica delle schede video moderne e quindi la cpu verrebbe sgravata da parecchi compiti, ovvio che se stai guardando un film fullhd non credo il pc possa mettersi a fare altro.
http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html
http://mirillis.com/splash.html
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pOlPo

Speravo che ci fosse qualcuno ad aver già sperimentato la cosa... ho visto che comunque nelle configurazioni suggerite dalle guide le schede video sono accompagnate da hardware non troppo scarso
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

af624726

io per quel che ho potuto provare col mio atlhon 4800 x2 ti posso dire che un mkv fullhd su una hd2600xt la vedevo con cpu al di sotto del 30% col cool&quiet attivo -> le cpu giravano ad 1 ghz...
ovvio che non posso assicurarti che il tuo athlon xp sia in grado, soprattutto per il fatto che è privo delle istruzioni sse2.
tu che scheda video hai? non hai qualcuno che ti possa prestare una scheda tipo quella che vorresti comprare?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Non so se vi può essere d'aiuto.. sul mio Athlon64 3000+ gli mkv a 1280x720 li vedo senza alcun problema.. sia con la vecchia 9600PRO sia con l'attuale HD2600XT. Software VLC.

pOlPo

Maverick, quanto dici è notevole... la 9600 non ha uno straccio di DXVA quindi il 720 te lo tirava tutto il processore :o

Io ho una x850xt che a quanto ho capito supporta DXVA 1.0 mentre i codec di MPC e player vari supportano da DXVA 2.0 in poi

non conosco nessuno che mi possa prestare una scheda simile perche ho lo slot agp
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Ho scaricato Media player classic.. rispetto a VLC con lo stesso film 720p in formato mkv passo da 60/70% di occupazione cpu a 10/15%! :beerbeer:

af624726

eh vlc è tutto software...
prova anche mirillis splash ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

lo proverò stasera.. :)

con altri video il vantaggio era minore ma sempre molto evidente.. tipo dal 60-70 al 40-45