overclock pentium 4 intel cpu 3,6 ghz

Aperto da apecar, 13 Dicembre 2009, 09:36:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

apecar

Ciao a tutti,
vorrei istruzioni per overcloccare tutto quello che posso, ecco i dati:
scheda madre:
Asus P5PL2
Processore: intel 3,60ghz
Ram: DDR2 (n°2 banchi da un gb) 400mhz
ho temperature alte per quanto riguarda gli hd (due western digital da 250 gb ciascuno) uno ha una temperatura di 56° e l'altro di 54°
il processore ha una temparatura che va dai 49° ai 59°

la mia scheda video è vecchia, la dovrei cambiare infatti (penso che sia "lì per lì" a morire a breve)..quando avrò money...
è una nvidia gefoce 6600

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: apecar;167709Ciao a tutti,
vorrei istruzioni per overcloccare tutto quello che posso, ecco i dati:
scheda madre:
Asus P5PL2
Processore: intel 3,60ghz
Ram: DDR2 (n°2 banchi da un gb) 400mhz
ho temperature alte per quanto riguarda gli hd (due western digital da 250 gb ciascuno) uno ha una temperatura di 56° e l'altro di 54°
il processore ha una temparatura che va dai 49° ai 59°

la mia scheda video è vecchia, la dovrei cambiare infatti (penso che sia "lì per lì" a morire a breve)..quando avrò money...
è una nvidia gefoce 6600

Bè, intanto dicci che processore è? Dalla frequenza sembra un Pentium4 Extreme a 3,60 (sicuro che non sia 3,06 ?) ma per essere sicuri scarica cpu-z e postaci i dati.

Le temperature del processore non sono basse, se è uno dei primi P4 è anche normale....per quanto riguarda gli harddisk sono molto alti.....raffreddali o almeno migliora il flusso d'aria nel case.

Le nozioni base per l'overclock sono abbastanza semplici, il difficile è calibrare il tutto.

Intanto dicci di più sulla cpu.
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

apecar

il processore è un intel pentium 4 HT 3.60 ghz (mi sembrava di averlo scritto bene :que :)  si infatti le temperature sono alte. ma l'ho ben ventilato, infatti da quando ho aggiunto due ventole un po' ho visto che si è raffreddato... no messo una ventola dai due hd di 120 mm di elica, e una nel retro appena sopra alla scheda video di 80 mm

apecar

vabbè grazie comunque..................