Notebook HP G62

Aperto da zioele, 19 Dicembre 2012, 21:39:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Ho disassemblato e sostituita la scheda madre del notebook HP G62. Al riavvio del PC mi esce la schermata con la seguente scritta in inglese:
"Informazioni sul prodotto non valide
Le seguenti informazioni sul prodotto programmato nella scheda di sistema è mancante o non valido.
Scheda di sistema (00A) - Nome del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Numero di serie del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Codice del prodotto
ENTER - Continua Startup
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: //www.hp.com \ go \ TechCenter \ startup"

Nonostante tutto cliccando su invio il sistema parte e va alla grande. Sul sito dell'HP non sono riuscito a trovare la soluzione per eliminare l'inconveniente. Ho aggiornato anche il BIOS, ma con esito negativo. Devo tenermi questa schermata iniziale?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Citazione di: zioele;181371Ho disassemblato e sostituita la scheda madre del notebook HP G62. Al riavvio del PC mi esce la schermata con la seguente scritta in inglese:
"Informazioni sul prodotto non valide
Le seguenti informazioni sul prodotto programmato nella scheda di sistema è mancante o non valido.
Scheda di sistema (00A) - Nome del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Numero di serie del prodotto
Scheda di sistema (00A) - Codice del prodotto
ENTER - Continua Startup
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: //www.hp.com \ go \ TechCenter \ startup"

Nonostante tutto cliccando su invio il sistema parte e va alla grande. Sul sito dell'HP non sono riuscito a trovare la soluzione per eliminare l'inconveniente. Ho aggiornato anche il BIOS, ma con esito negativo. Devo tenermi questa schermata iniziale?

Mai capitato nulla del genere purtroppo.. provato a contattare il call center hp?? In genere sono molto cordiali.. Vedi cosa ti dicono a riguardo :)

zioele

#2
Buonasera a tutti,
riapro questa discussione poichè a distanza di circa 4 anni ho risolto il problema di cui sopra seguendo questa guida:

http://wintegrity.blogspot.it/2012/12/how-to-fix-product-information-not.html

Tengo a precisare che la guida molto esauriente non fornisce i dettagli indispensabili ad un inesperto, come me, ma alla fine ci sono riuscito.
Nonostante abbia usato il comando eseguibile (NbDmiFit.exe) come indicato dall'autore ed aver apportato la modifica al file NbDmiFit dallo stesso indicate, l'applicazione dava errore. Quindi ho esplorato la directory digitando DIR ed ho iniziato ad eseguire tutti gli eseguibili exe. Alla fine digitando HPBFO300.exe, si è aperta la schermata di aggiornamento dell'EEPROM in cui ho potuto inserire le informazioni del notebook.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Meglio tardi che mai direi! :)

Ma nel frattempo il notebook era utilizzabile o no?

zioele

Si, si, l'ho sempre usato. Bastava dare invio dopo la schermata iniziale:
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013