Problema audio

Aperto da zioele, 11 Aprile 2018, 21:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Ho un problema Audio su Windows 10, installato su scheda madre ASRock N68C-GS FX.
Sull'icona dell'altoparlante audio c'è una X rossa. Con tasto destro esce la scritta "Non sono  installati dispositivi di output audio".
Risoluzione problemi: "Impossibile identificare il problema. I servizi audio non sono in esecuzione". Ho controllato i servizi Audio di Windows  e Generatore endpoint audio di Windows,  arrestandoli e riavviandoli, con esito negativo.
Ho scaricato ed installato anche i driver audio dal sito ASrock per la scheda madre specificata, senza risultato.
Mi sto scervellando da matti.:moveye:
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

peppos83

Citazione di: zioele;192342Ho un problema Audio su Windows 10, installato su scheda madre ASRock N68C-GS FX.
Sull'icona dell'altoparlante audio c'è una X rossa. Con tasto destro esce la scritta "Non sono  installati dispositivi di output audio".
Risoluzione problemi: "Impossibile identificare il problema. I servizi audio non sono in esecuzione". Ho controllato i servizi Audio di Windows  e Generatore endpoint audio di Windows,  arrestandoli e riavviandoli, con esito negativo.
Ho scaricato ed installato anche i driver audio dal sito ASrock per la scheda madre specificata, senza risultato.
Mi sto scervellando da matti.:moveye:

Mi sa che la scheda audio non ha supporto per Win10. In questo caso si può fare veramente poco oltre a provare driver per altri os (Win7/8).


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

zioele

Scusate se rispondo solo ora.
Il problema è che prima funzionava. Devo presumere che qualche aggiornamento automatico scaricato da Windows Update abbia sovrascritto i driver della scheda audio.
Comunque ho risolto installando una scheda audio supplementare.
Grazie di tutto
Buona serata.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013