Verifica disco "C" con hd tune piccolo problemino

Aperto da vito47, 02 Settembre 2011, 18:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

Ho fatto cosi per pura curiosità una verifca dei miei dischi (2) e il risultato del disco "C"
dove ho l'OS è questo.
Effettivamente prima di scrivere a voi ho fatto un giro in rete, ma non sono sicuro se ho capito bene, la causa dell'errore, vorrei capire di più per essere sicuro che il mio harddisk stia bene e se c'è da fare qualcosa.:que:
l'harddisk è di fine anno 2009......
Allego cattura.
Grazie.;)

af624726

prova anche con un altro software per capire se la lettura è corretta, nel caso è un segnale di un malfunzionamento
"l CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione  degli errori. Si tratta di un algoritmo che ricava un numero da un  flusso di dati. Sia il controller EIDE sia il disco fisso calcolano e  confrontano il CRC di ogni pacchetto di dati che si scambiano. Se il CRC  corrisponde la trasmissione dei dati continua alla massima velocità, se  non corrisponde i dati sono ritrasmessi, se il numero di errori CRC  supera una certa soglia le due parti riducono la velocità di  trasmissione.

In genere gli errori CRC sono dovuti ad un problema  del cavo o di interferenze. Provate a cambiare il cavo di collegamento  dei dischi e ad allontanarlo dalle fonti di disturbo elettriche (cavi di  alimentazione all'interno del PC, CPU, alimentatore)"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

vito47

Ok la 1à prova che farò oggi è sostituire il cavo (sata naturalmente) e allontanarlo da eventuali fonti di disturbo, poi vediamo.

vito47

il  cavo l'ho cambiato ma senza risultato, al limite potrei cambiare porta nella mobo.
però ho fatto una prova con cristaldisk info portable e questo è il risultato, mah che dire:que:

af624726

bè alcuni di quei dati si resettano allo spegnimento, quindi ci sta che ora il disco sia a posto
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

vito47

Citazione di: af624726;176404bè alcuni di quei dati si resettano allo spegnimento, quindi ci sta che ora il disco sia a posto

guarda che io non ho più visto l'errore con questo programma , ma con hdtune continua ad eserci!!!!!