Il mio pc e' esploso!!! Aiutino per rifare un pc nuovo

Aperto da Neo, 10 Marzo 2013, 13:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Puoi sempre provarlo, ma ti suggerirei di monitorare la situazione per un po', per assicurarti che la PSU riesca a sostenere il carico durante le sessioni intense.

Se il comparto di calcolo CPU+GPU è il cervello di un PC, la PSU ne è sicuramente il cuore, va sempre scelta con cura e dimensionata allo scopo, di solito se si tiene all'investimento che si va a fare sui componenti, vale la pena scegliere con attenzione ed investire parimenti sull'alimentatore che andrà a servirli ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Ciao a tutti :)

Per la scheda video, dipende dal tuo budget: se puoi prendere la più costosa tra le tre che hai elencato...fai pure ;), non ci resto male, altrimenti la lotta tra le altre due è molto dura.

Per l'alimentatore, oltre a sottolineare la "saggezza tecnologica" di goriath, ti fornisco tre considerazioni.

1)La PSU è fondamentale per prestazioni, stabilità e longevità del sistema che alimenta. Per cui il suo costo, nemmeno trascendentale se viene scelta con oculatezza, rappresenta un valore aggiunto rispetto al quale non bisogna fare troppi calcoli. A maggior ragione se parliamo dell'assemblaggio di un PC con componenti nuovi.

2)L'alimentatore attuale lo puoi rivendere o al limite considerare come un componente di backup, da utilizzare se quello principale ti lascia a piedi (può capitare sempre) improvvisamente e a te occorre usare il PC (magari non per giocare...).

3)Per capire se sia possibile riciclare la tua PSU credo sia necessario individuare la "configurazione definitiva" completa che vuoi realizzare in modo da avere le idee chiare sulle potenze elettriche in gioco.

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Neo

È' arrivata la scheda mamma(Asus P8H77-V) e la cpu Intel core i5370 !! Scusate ma! Di core i 5370 esistono due versioni? Cioè una e nominata i5370k e monta GPU integrata HD 4000 ! E l'alto i5370 normale?
È le differenze ?

Neo

Dimenticavo ! Sono indeciso sull tipo di hd da mettere ! Ne ho due uno da 1t e l'altro da 500mb ,un mio amico mi ha consigliato di comprare un  KINGSTON - Solid State Drive 240 GB HyperX 3K 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s
Cosa mi consigliate e quali sono i vantaggi se monto un hd solid?
Ciao

af624726

le cpu sono identiche tolto il fatto di possedere o meno la scheda video integrata ;)

l'ssd ti darebeb dei vantaggi mostruosi in lettura e scrittura, ma se nn hai voglia di comprare i due da un tera in raid 0 sarebbero già un bel pacchetto.
nel caso tu voglia acquistare nn prenderei un kingmax ma un OCZ Vertex, ma dipende anche quanto vuoi spendere :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

Hooo! E' arrivato quasi tutto!
Intel Core i5-3570
La scheda madre Asus P8H77-V
Case
Memorie 8gb
Hd ne ho due uno da 1 t e l'altro da 500mb
Alimentatore il solito di prima  coole master 620wt
Manca la scheda video! Ho pensato a una geffo 680 gtx
È poi sono pronto per provare la bestiolina:blade:

Neo

#16
Ho finito di assemblare il nuovo pc:blade:
Ho bisogno di un vostro consiglio :
Devo solo comprare la scheda video:lens: e sono molto indeciso fra ati e nvidia:que: dopo aver abbandonato la 3dfx :( ho solo comprato schede nvidia:merlin: radeon no!! Perché leggevo sempre che avevano problemi con i driver e compatibilità con i giochi più vecchi! Tipo sbk 2001- e altri!

Dunque cosa consigliate fra queste?

Schede ati radeon
Scheda Video ATI Powercolor HD7970 3GB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini-DP,A) [AX7970 3GBD5-2DHV3] 298,11euro

Scheda Video ATI Sapphire HD7970 3GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [11197-11-40G]
330,72

------------------------------------------------------------------------------------------
Scheda nvidia geforce
Scheda Video Inno3D GTX680 Herculez 2000 Version 2GB GDDR5# [N68V-1SDN-E5DS] 382,07 euro


GEFORCE GTX 670 XLR8 ENTHUSIAST EDITION - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3,0 (BF670GTX2GEPB) + CAVO HDMI 295 euro

Che mi consigliate! Voglio giocare senza problemi! E tenere la scheda video x un bel po' !


PS. La configurazione definitiva e'
Cpu Intel core i5 3570
Asus p8h77-v
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9
COOLERMASTER - Case HAF 912 Plus - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero- Connettore e-Sata e Ventola a LED Rossa
Hd segate barracuda 1t
Manca scheda video fra 7970hd o geffo gtx680
DVD lg standard
Alimentatore cooler master 620M real power (qua' troverete le caratteristiche :http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=2573)
Penso che vada bene x questa configurazione questo alimentatore!
Prima era montato
9950 x4 black edition 170wt
Asus CROSSHAIR II FORMULA
Geffo 9800 GT
DVD lg
DVD Samsung
DVD pioneer
Scheda audio sound blasters xfi
Case cooler master  big tower 6 ventole
2 hd 1 t e 500gb
4 gb di RAM
È il pc andava bene!!!

Prima di esplodere quando  accendevo il pc, Mi capitavano  vari riavvii di sistema con monitor blu, mi è capitato di  ritrovarmi   la schermata con la scritta asus piena  di righe verticali e puntini bianche , poi appare il caricamento di Win, 10 sec. dopo scompare anche questa è il monitor diventa nero.Sono entrato nel Bios è li mi è capitata un'altra cosa stranissima, il Bios è completamente illeggibile!!!!
Cosa poteva essere la causa???
Ciao

af624726

sinceramente sulla compatibilità dei giochi vecchi nn so darti indicazioni, io ho una radeon 5750 da un bel pò e devo dire che problemi seri di driver non ne ho avuti in questi 2 anni e mezzo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

La Radeon HD 7970 Powercolor se non vuoi spendere la cifra richiesta dalla GTX 680 di Inno3D...

Per i game...dipende da quanto vecchi e da quale gioco. Puoi avere problemi di compatibilità con i giochi vecchi - e invero anche con quelli nuovi - sia con hardware & software NVIDIA che con hardware & software AMD...;)

Ciao ciao

Neo

Dopo aver pensato x un po' ' ho preso la mia decisione :
Gigabyte GTX670 N670WF2-2GD 2048MB:blade: nn mi fido di ati:lens:
Come ho già detto dopo la perdita di 3dfx sono passato a nvidia! Mi sono sempre trovato molto bene:ahah: ho preso questa scheda perché la 680 e troppo cara 430euro contro le 310 euro con lettore dvd compreso nel prezzo :okduo:
Penso che sia una buona scheda:blade:
Nn vedo l'ora che arriva così finalmente finisco il pc:blade: dopo 9 anni ho un pc aggiornato! Nn sarà il top ! Ma so accontentarmi :lens: