problemi radeon 64 ddr vivo

Aperto da diam0nds, 19 Aprile 2003, 11:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diam0nds

Un saluto a tutti,

ho dei seri problemi con la mia RADEON 64 MB DDR VIVO, nel senso che i giochi bene o male si avviano tutti, ma dopo un pò (circa una mezzoretta) il sistema si impalla e sono costretto a riavviare tenendo premuto il bottone di accensione per 5 secondi.

la mia con hardware è:

scheda madre ASUS CUV4x
PIII 800
512 MB RAM
RADEON 64 MB DDR VIVO
SOUND BLASTER 1024 live

Il s.o. è WIN XP.
Ho provato tutti i catalist in circolazione (attualmente ho installato i 2.5 perchè sono i più veloci) per il mio pc.

Quello che ho pensato io è legato ad un problema di surriscaldamento della scheda visto che è un pò vecchiotta e che i giochi sono sempre + esigenti.

Vi prego aiutatemi!!!!
Ciao

The Raf

Credo che tu abbia individuato il problema: il surriscaldamento. Ma forse non è solo dovuto alla scheda video. (approposito: è overcloccata?) Potrebbe anche essere un problema del sistema. Verivica che NIENTE sia overcloccato e cerca di areeare meglio il case, magari mettendo due ventole alle estremità! ;)

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

diam0nds

grazie mille per la repentina risposta,

non c'è niente di overcloccato, per sicurezza ho tolto dal case gli sportelletti laterali in maniera tale da far circolare + aria possibile

maccell

Ciao, sicuramente i cata2.5 saranno piu' veloci nei test, ma ne dubito per i giochi...
A questo punto attendi i cata3.3 e installa dx9+ il nuovo pannello di controllo Ati.
vedrai che vai bene.
Per il surriscaldamento non vorrei che dipendesse dalla ventola della scheda o del processore: controllale tutte e due