rete wireless lenta

Aperto da danielsan, 01 Agosto 2005, 00:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielsan

Salve vorrei dei chiarimenti su questo punto:
Ho un portatile ed un pc collegati attraverso una rete wireless ad un router adsl e fin qui tutto ok.
Il problema che ho è che se voglio trasferire file da un computer all'altro attraverso le cartelle condivise la velocità di trasferimento è solo circa il 25% di quella nominale di 11Mbit/sec e cioè circa 2,5Mbit/sec.
Qualcuno sa dirmi perchè? grazie

Manuelson

ciao danielsan.. bel nome! ;)

mmmm..sarebbe normale se fosse il 50%, ma il 25% è effettivamente un po' poco..a me succede quando trasferisco dei file di piccole dimensioni..ad esempio mp3 di bassa qualità o immagini, ma se comincio a copiare filmati o cose simili, la velocità si alza di parecchio..se invece trasferivi file grandi, prova a vedere se uno dei due computer ha dei problemi, ad esempio ha l'hard disk da deframmentare o cose simili..!
Fammi sapere!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

danielsan

Ho fatto altre prove è la banda è sempre quella sia in download che in upload dal portatile al pc fisso e viceversa. Nessuno dei due necessita di deframmentazioni. Ho provato pure ad avvicinarli ma niente. non può essere che l'access point sia configurato per limitare la banda?