Non arrivano mail

Aperto da Italia 1, 15 Febbraio 2021, 22:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

Come sospettavo da un pò di tempo, non mi arrivano via mail le segnalazioni delle risposte ai messaggi sui vari post, nonostante io spunti (ed é predefinita) la relativa casella. Succede solo a me ?
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ciacara

Ma non ti arriva nessuna notifica?
Te lo chiedo perché, quando le ricevo io le notifiche via email, se non utilizzo almeno un  link della mail o vado direttamente nella discussione non ricevo più le notifiche.

Italia 1

Nessuna, nemmeno di questa tua risposta. L'ho vista solo perché sono tornato sul sito ed ho visto il pallino blu
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ciao a tutti.

Grazie Italia 1 per il messaggio. Allora, appena testata la funzionalità in maniera credo sufficiente: le notifiche relative all'inserimento di nuovi messaggi sono inviate via mail all'utente che ne fa richiesta. A tal proposito, in fase di inserimento del reply (o del primo post di un thread) ho selezionato la voce di elenco mostrata di seguito.



Se, come credo, utilizzi in questo modo la funzionalità, è probabile che la Web App che "implementa" ForumZone ti invii la mail ma per qualche motivo essa non raggiunga la tua mailbox.

Due dubbi a tal proposito.

  • Attendi la notifica all'indirizzo e-mail che comincia con "s" e contiene il carattere "." (punto) prima della @, giusto?
  • Se si, puoi verificare se il filtro antispam della tua casella sta bloccando/eliminando in automatico i messaggi da forumzone?

Fammi sapere.

Italia 1

Si boss, niente nello spam ed a volte le mail arrivano, poche e non sempre. Se vuoi facciamo delle prove. La notifica é come nello screen, istantanea, ma anche adesso ad esempio non é arrivato nulla. Sono semplicemente tornato qui nella pagina
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

Citazione di: Glide;196482Ciao a tutti.

Grazie Italia 1 per il messaggio. Allora, appena testata la funzionalità in maniera credo sufficiente: le notifiche relative all'inserimento di nuovi messaggi sono inviate via mail all'utente che ne fa richiesta. A tal proposito, in fase di inserimento del reply (o del primo post di un thread) ho selezionato la voce di elenco mostrata di seguito.



Se, come credo, utilizzi in questo modo la funzionalità, è probabile che la Web App che "implementa" ForumZone ti invii la mail ma per qualche motivo essa non raggiunga la tua mailbox.

Due dubbi a tal proposito.

  • Attendi la notifica all'indirizzo e-mail che comincia con "s" e contiene il carattere "." (punto) prima della @, giusto?
  • Se si, puoi verificare se il filtro antispam della tua casella sta bloccando/eliminando in automatico i messaggi da forumzone?

Fammi sapere.

La mail di questa risposta mi é arrivata stamattina alle 10:42...
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ciao Italia 1 e scusami tanto se ti rispondo con ritardo (a parte quello delle notifiche ;)).

Quindi le mail arrivano ma con ritardo: al momento non so dirti quale sia il problema nella misura in cui la trasmissione della mail è normalmente istantanea, come verificato anche di recente (quindi non si è guastato nulla).

Contino a pensare che sia una policy del firewall del fornitore della tua casella, ma devo verificare con un altro utente di tale casella. In assenza di questa verifica, non è da escludere un problema della Web App di ForumZone (ma solo con certi domini???) oppure con la gestione dei gruppi degli utenti.

Io proverei (anche se in parte questi test li ho effettuati prima di rispondere alla tua prima domanda)

  • Di aggiornare il tuo gruppo di appartenenza (passando a Moderatore) e verificando se la situazione si normalizza;
  • Se, inoltre, con la modifica 1 non va a buon fine, di cambiare provvisoriamente il tuo indirizzo emal nel profilo (se ne hai uno alternativo e appartenente a un altro dominio, se no vediamo come fare)

Fammi sapere.

Grazie.

Italia 1

#7
Boss, la mail della tua risposta al momento me la dà inviata alle 19:09. Provo con un terzo indirizzo, visto che quello di alice.it dà davvero rogne e problemi oltre ad essere lentissimo. Questo di libero non mi ha mai dato rogne ma ne ho un altro che non uso quasi mai (hotmail.it). Aggiorno immediatamente

Edit: aggiornato, inizialmente la mail di verifica era nella cartella "posta indesiderata" ma l'ho subito contrassegnata come regolare
Edit 2: le mail le vedo solo da pagina web
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ok, quindi capisco che hai ricevuto correttamente la notifica del mio reply delle ore 19.09.27 nella casella di libero. Uhm...

Vediamo se con hotmail, usandolo per qualche post, la situazione diventa regolare (cioè ricevi le notifiche in tempo reale).

Per l'edit 2, questo è un vantaggio perchè vedi le mail direttamente sul mail server, quindi escludendo l'ulteriore tratta tra la mailbox e il tuo client (ad esempio Outlook) che può generare problemi (ad esempio, in generale ed estremizzando, se il client non è correttamente configurato, non scarichi alcuna mail dal mail server, pur essendo queste appunto disponibili lato server).

Grazie ancora.

Italia 1

Mail delle 20:38 correttamente ricevuta (anche se, ancora una volta, me l'ha messa su quella indesiderata).
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000