Pubblicità e messaggi subliminali.

Aperto da marcoff, 09 Luglio 2007, 17:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoff

Ragazzi parliamo un pò di pubblicità, propongo io uno spot adesso e vediamo ognuno di noi come la interpreta.
Per esempio:

Heineken, lo spot dove il cane nasconde la birra.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Crazy Rider89

il cane è più intelligente dell'uomo.... :D



Questo messaggio è stato aggiornato da Crazy rider89 il 09/07/2007  alle ore  20:00:49
18enne!!!!!!!!!! :-)
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

Davide

يشرهيث

benna

Il cane va al bar per incontrare gli altri cani; l'uomo va al bar per bere.
Quindi il cane si comporta da uomo perchè esce di casa per cercare la compagnia dei suoi simili, mentre l'uomo si comporta da cane perchè esce di casa per soddisfare i suoi bisogni primari.


marcoff

Provando invece a ragionare da un punto di vista un po critico nei confronti dell'alcol anche se è una semplice birra, la pubblicità dimostra il fatto che l'alcool è dannoso al punto di ridurre un uomo meno intelligente di un cane, ancora più delle sigarette.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Davide

E fa capire che può creare dipendenza, in quanto l'uomo pur di farsi una birra va al bar(ma al supermercato no?)




يشرهيث

Superbox

Heineken aggrega.

Il cane ricorda all'uomo l'importanza di stare insieme.

Il contenuto della pubblicità ormai non è uno o più messaggi, bensì un valore (a dire il vero... solitamente più di uno; e solitamente identificati con l'azienda, piuttosto che con il prodotto).

La campagna Heineken degli ultimi anni si è sempre (principalmente) orientata al valore dell'aggregazione, culminando nell'organizzazione di maxi-eventi come il jammin festival.

E' stupefacente constatare come le "réclames" spingano le persone a riflettere più di quanto ormai facciano i programmi televisivi.
Credo che la pubblicità sia diventato il momento culturale più significativo della tv. :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

af624726

[OT]
è 1 piacere risentirla superbox ;):)
[/OT]

"I'M ALWAYS WANTING MORE..."
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

...piacere mio. ;)

di tanto in tanto, 5 minuti per una sbirciatina sul "vecchio" forum riescono a saltar fuori... :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

marcoff

Io la odio solo durante i film, è uno stress.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...