Facebook e sicurezza account

Aperto da ciacara, 18 Febbraio 2021, 11:37:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciacara

Ciao a tutti,
a luglio ho subito una intrusione sul mio accout FB.
Mi è arrivato un sms al numero di cel. registrato a FB, ho semplicemente "aperto l'sms" per leggerlo, non ho cliccato su link o altre cose strane, ma hanno comunque violato l'account.
L'sms proveniva, come intestazione, da Facebook.

Da allora ho subito altre 2 violazioni, l'ultima l'ho scoperta 2 giorni fa.

Ho nuovamente ripristinato l'account e rinforzato la sicurezza ma non so quanto durerà ancora...

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere o ha una soluzione, oltre quella di chiudere l'account, per rendere più sicuro l'accesso alla mia pagina FB?

Vi ringrazio. :)

Italia 1

Mai avuto "danni", anche perchè non lo uso su cell ma solo su computer ed evito di "fargli avere" il mio numero di cellulare. La mail usata é una in cui praticamente arriva solo spam
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ciacara

Citazione di: Italia 1;196506Mai avuto "danni", anche perchè non lo uso su cell ma solo su computer ed evito di "fargli avere" il mio numero di cellulare. La mail usata é una in cui praticamente arriva solo spam

...vuoi dire che il mio errore è stato quello di aggiungere il numero del cel!?!oohh
Non ci posso credere...:wall:

Italia 1

Citazione di: ciacara;196507...vuoi dire che il mio errore è stato quello di aggiungere il numero del cel!?!oohh
Non ci posso credere...:wall:

No no, ci mancherebbe ! Non saresti il primo (chi usa l'app da cell deve metterlo per forza credo). Per lavoro comunque ho avuto problemi con sms che attivavano offerte mai richieste (e scalavano i soldi dalla sim degli allarmi). Ma il numero da cui arrivava l'sms a chi corrispondeva ?
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ciacara

Citazione di: Italia 1;196508No no, ci mancherebbe ! Non saresti il primo (chi usa l'app da cell deve metterlo per forza credo). Per lavoro comunque ho avuto problemi con sms che attivavano offerte mai richieste (e scalavano i soldi dalla sim degli allarmi). Ma il numero da cui arrivava l'sms a chi corrispondeva ?

Facebook, incredibile ma vero...oohh
Almeno così era l'intestazione, non aveva numero.

Si con gli sms ultimamente ne stanno facendo di tutti colori, ma non mi sarei mai immaginato che, aprendo un sms per la sola lettura, attivasse o inviasse qualcosa, mmmah...:que:

Italia 1

Io ne avevo sentito parlare, ma davo per scontato che in realtà c'era da cliccare qualche link
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ciacara

Citazione di: Italia 1;196510Io ne avevo sentito parlare, ma davo per scontato che in realtà c'era da cliccare qualche link

Ti confermo l'esistenza di questi sms killer.
Ora li apro sulla barra superiore del cel, solo in anteprima.
Così se sono anonimi o strani, cancello tutto senza aprirli.;)