hard disk che cè ma il contenuto non si vede

Aperto da pagliotta, 14 Gennaio 2007, 11:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

Ciao a tutti,stamani mi sveglio accendo il mio Pc e mi accorgo che mi fà lo scandisk,dico strano ieri sera l'ho spento che era tutto ok bo mistero lo finisce parte sembra tutto ok ma mi accorgo con sgomento e molto nervosismo che uno dei tre hd il 200gb dove tengo di tutto foto dei figli canzoni e quant'altro il sistema operativo me lo vede mi dice
dimenzioni totali 189 gb spazio disponibile 75,8 gb
ma se lo apro non vi vede un bel nulla cosa sia successo non lo sò cè la possibilità di recuperare il tutto? canzoni foto documenti etc etc?
dispondo di un So xp pacth2
athlon 2,4 g un hd da 40 giga con So xp uno da 13 giga con so xp li posso alternare alla partenza entrando nel bios ed uno da 200 giga che uso come magazzino di archivio che fare? bella mattinata non cè che dire

Ps. ho provato a spuntare mostra file nascosti ma non funge
ciao grazie
Francesco

pagliotta

dimenticavo è u maxtor ma ricordo che molti mesi fà mi era successa una cosa simile ma allora io lo reputai ad un eccessivo intrufolamento di virus,ma mi sa tanto che e propio hd difettato ed ogni tanto viene fuori il problema ieri sera ho sentito come un ticchettio come se la luce sia saltata per pochi secondi, strano ho il grppo di continuita con tanto di protezione per sovraccarichi bò mistero
Francesco

Davide

Prova avviando prima un xp e poi l'altro...magari un xp si è corrotto, e non fa visualizzare quei file

يشرهيث

pagliotta

fatto idem entrambi lo vedono ma non il contenuto
grazie consigli?
ciao
Francesco

Davide

Hai modo di provarlo su un  altro computer?

Mi viene in mente un'altra cosa: è FAT o NTFS?




Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 14/01/2007  alle ore  11:37:54
يشرهيث

pagliotta

fat 32 adesso gli sto facendo fare lo scandisk e tentare di riparare i settori danneggiati ammesso che li abbia



Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 14/01/2007  alle ore  12:45:42
Francesco

pagliotta

dunque finito praticamente non ho risolto nulla adesso sto facendoci fare la scansione con easy recovery pro mi sta trovando parechi file ma a quanto ho capito per recuperarli bisogna pagarlo in modo tale che poi posso fare il back up dei file trovati,ma cè da fidarsi? funziona bene o sono soldi buttati?
ciao grazie
Francesco

Ninfea

Ciao pagliotta, prova con l'utility: Search and Recover 3.0a che puoi trovare qui: https://www.hwsetup.it/software/windows/recovery/index.php?hws_id=204
Per i sistemi operativi windows xp é consigliabile formattare in NTFS comunque..




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/01/2007  alle ore  13:43:23

Davide

In ogni caso c'è un modo per convertire un disco fat in un disco ntfs senza formattare. Prima risolviamo un problema, poi magari se ne riparlerà ;)

يشرهيث

pagliotta

ciao, Ninfea ciao a tutti e grazie ,ho scaricato il progamma da te consigliatomi. ma adesso sta per finire la scansione easy recovery pro. mi dice che sta trovando molti file con estensione diversa che fare? devo bloccare la scansione? la lascio finire? cosa succede alla fine della stessa? mi chiede di comprare la licenza per poter recuperare i dati? lo blocco e passo all'altro programma menzionato da ninfea?
ciao e grazie
Francesco