Non riesco a far funzionare la chiavetta wireless

Aperto da Calia, 18 Novembre 2007, 21:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calia

Salve, ho un router netgear DG834G con relativa chiavetta wireless per un secondo pc, ma ho un problema con il funzionamento della chiavetta sul secondo pc che ha windows me, mentre il pc con il router usa win xp. Ho seguito le istruzioni, installato la chiavetta sul 2° pc e avviato l'utility di configurazione della chiavetta. Mi dice che è connesso con buona ricezione ma non mi si aprono le pagine internet, non scarica la posta insomma non fa nulla :(
Qualcuno sicuramente più esperto di me mi saprebbe dire come far connettere il 2° pc che ha win me ?
Spero di essermi spiegata, grazie :)

marcoff

Hai impostato sulla rete qualche proxy? Prova a controllare che le impostazioni del router siano a posto.:)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Calia

Niente proxy mai usati, le impostazioni del router vanno benissimo ha tutti i dati e i permessi di accesso dell'altro pc, ma la chiavetta dice tutto ok ho un buon segnale ( ci saranno 3 metri tra uno e l'altro) ma non naviga -.-°

marcoff

Prova a controllare i firewall sul pc client:).

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Calia

Sul client ho il firewall di win disabilitato io uso solo l'antivirus che mi controlla il traffico.

marcoff

Prova a disabilitarlo, è solo una prova però.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Calia

Ehm... l'ho scritto sopra niente firewall, è win me che non vede nessuna connessione wireless ma vede la chiavetta come una scheda di rete e la voce connetti non appare ...

marcoff

Ok prva a creare una rete senza fili allora.....:)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Calia

In che senso creare una rete senza fili? la devo creare sull'host?_?

p.s. la chiavetta è quella nel post sotto.

p.p.s. non so come creare una rete tra xp e me, ci ho provato mi dice tutto ok ma non so come vedere le risorse condivise :o

Questo messaggio è stato aggiornato da Calia il 19/11/2007  alle ore  21:49:17

gleoho

Calia ciao... in pratica ti dice che il tutto è connesso perchè la rete interna è connessa ma non c'è condivisione di internet.. molto probabilmente l'unica cosa che devi fare è inserire un dns su windows me e magari anche un ip fisso..

il tutto è mooolto più semplice di quanto tu possa pensare; se hai problemi fammi sapere :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70