Creative Sound Blaster Live

Aperto da maverick85, 03 Luglio 2007, 17:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao ragazzi, sapete dirmi quali sono più o meno le differenze tra le varie Sound Blaster Live?

tipo.. la prima Live era 4.1? o mi sbaglio?

poi ci fu la serie 5.1..

poi la serie Digital...
ecco ma cosa cambia di preciso tra queste?

Altra cosa sapete quali sono i top di gamma delle varie generazioni?

ciao ciao :)

walter sampei

se non ricordo male la live 4.1 e' uscita dopo, come "fascia bassa" della 5.1 (e infatti costava poco piu' della 128). la platinum in bundle aveva il frontalino, una serie di programmi in piu' e costava una sbarellata di $$$

in tutti i casi, e' stata una serie disprezzata dagli audiofili perche' molto "rumorosa", soprattutto in registrazioni... in pratica era comunque sempre meglio di un chip integrato.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Io ho cercato in giro e non ho ben capito se la prima Live Platinum (con il LiveDrive prima serie) sia uscita o meno insieme alla prima Live (o dopo poco tempo) e se fosse o meno 4.1 (ho trovato scritto 4 vie..)

walter sampei

se non ricordo male (ho una recensione su una rivista dell'epoca) entrambe erano 5.1, e sono uscite in contemporanea.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Ciao a tutti.. riprendo questa mia vecchia discussione.

grazie anche a Manuelson ho montato sul mio pc una Sound Blaster Live! Platinum 5.1

formata da una SB0100 (nel pacchetto platinum si trovava una SB0060, uguale ma con il bus pci a una sola tacca invece che due come l'sb0100... adatta anche agli slot PCI-X (a 64Bit va..)) e da un Live! Drive ir (SB0010c).

il mio quesito riguarda proprio quest'ultimo:

Come faccio a usare il live drive? devo installare dei driver per farlo riconoscere? anche se collegato correttamente sia alla scheda che alla alimentazione non cambia nulla... collegando le cuffie non si sente nulla (se non un fruscio proprio perchè è alimentato) e stessa cosa con il microfono.. dai programmi di registrazione nn viene riconosciuto... qualcuno sa darmi una mano?? :(.. Grazie in anticipo per l'aiuto :)

PS: Sto scaricando l'iso del cd rom della live platinum.. non si sa mai che i driver del sito non siano adatti.. :)

maverick85


maverick85