Aiuto urgente!!!

Aperto da sanford, 21 Febbraio 2010, 17:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanford

Spero di trovare una risposta definitiva al mio problema, prima di sclerare...:kazim:


Molti di voi ricorderanno il Digital Doc 5: http://www.overclockmania.net/prodot...gitaldoc.shtml


Ebbene, io ce l'ho da anni e fondamentalmente lo uso per attivare/disattivare 3 ventole 8x8 installate nel case e questo è l'unico motivo per cui ancora lo uso.

Ma veniamo al problema, è successo che dopo tanti anni il display ha cominciato a dare i numeri (lampeggia da una modalità all'altra, coi led incompleti) e questo non sarebbe un problema, tanto le temperature sono ok...il problema è che ogni tanto suona l'allarme a caso, un bip o due, poi si ferma, e questo mi fa venire un nervoso enorme perché non riesco a disattivarlo.

Ora, a mali estremi estremi rimedi...io taglio il filo dell'allarme e buonanotte, solo che vorrei sapere dove metterci le mani quindi confido nella buona memoria di qualcuno che ha usato il DD5 in passato...lo ripeto, a me serve solo per accendere/spegnere 3 ventole con il pulsante e non mi deve scassare il c***o con allarmi random.:kazim:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

#1
Mi piacerebbe aiutarti ma dal manuale non evinco sufficienti informazioni. Suppongo che il sistema di allarme sia impostato in modo da scattare al di sotto di un certo range di RPM e/o al raggiungimento di una data temperatura. Dato che suona a caso, mentre temperature e ventole sono ok, credo che stia dando i numeri.

Non so se ci siano fili da tagliare. Probabilmente c' è direttamente un buzzer sul PCB, ti basterebbe eliminare quello e non dovresti avere problemi.

P.S. Prima della drastica rimozione, quando lo smonti, prova a dargli una pulita, specie sotto i pad di grafite di tastierini e pulsanti. Inoltre accertati che non si verifichino corti al momento che è installato nel case. Se neanche dopo questi accorgimenti dovesse riprendere a funzionare correttamente, uccidi il buzzer ed amen.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

Citazione di: goriath;169050Mi piacerebbe aiutarti ma dal manuale non evinco sufficienti informazioni. Suppongo che il sistema di allarme sia impostato in modo da scattare al di sotto di un certo range di RPM e/o al raggiungimento di una data temperatura. Dato che suona a caso, mentre temperature e ventole sono ok, credo che stia dando i numeri.

Non so se ci siano fili da tagliare. Probabilmente c' è direttamente un buzzer sul PCB, ti basterebbe eliminare quello e non dovresti avere problemi.

P.S. Prima della drastica rimozione, quando lo smonti, prova a dargli una pulita, specie sotto i pad di grafite di tastierini e pulsanti. Inoltre accertati che non si verifichino corti al momento che è installato nel case. Se neanche dopo questi accorgimenti dovesse riprendere a funzionare correttamente, uccidi il buzzer ed amen.

Il buzzer che forma dovrebbe avere? simile allo speaker del case del pc? tanto per capire, così lo individuo e "gli taglio i viveri":ahah:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

sanford

Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

Si, ma io mi aspetto sia saldato direttamente sulla piastra, come sulle recenti motherboard. Una cosa di questo tipo:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Con un saldatore e un po di pazienza lo tiri via.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

PhilAnselmo@Superjoint

Sanford, intervengo anche io:
Da alcune foto in giro ho notato che il DD5 ha due piastre, una sovrapposta all'altra; hai provato a svitarle e a controllare che non ci sia un jumper per disattivare l'allarme?
Sul mio rheobus (Schyte ecc....) c'è questa possibilità....
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail