Problema scheda video

Aperto da Mirko, 25 Agosto 2010, 10:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko

Ciao ragazzi ho un problema che credo riguardi la scheda video
il pc mi dice che il driver video non funziona correttamente ed è stato ripristinato.Mi si blocca, e il monitor si mette in stato di risparmio energia fino a quando non lo riavvio
dopo la riavviazione mi si vede tutto male e la risoluzione è bloccata a 640x480,non mi da anche informazioni sulla scheda video ho provato a scaricare i driver e dopo il riavvio è tornato normale ma poi mi ha ridato lo stesso problema.Ho aperto il pc è ho notato che c'era un pò di polvere sotto la ventola,lo pulita,ed ha ripreso a funzionare correttamente ma dopo 10 minuti ha rifatto questo lavoro, Ho addirittura cambiato la batteria della scheda madre ma niente. Vi prego aiutatemi sono disperato.
Grazie per l'interessamento.

af624726

ciao e benvenuto!
puoi specificarci che tipo di scheda video ha il tuo pc?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mirko

ho una nvidia geforce 8500gt ma se non risolvo il problema penso di farmi una nvidia geforce 9600gt

Max_R

http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html
Prova ad installare questo programma ed a sondare le temperature :)
Da quanto tempo hai questo problema? Riesci ad associarlo a qualche azione che hai effettuato?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Mirko

ha iniziato a farmelo 2-3 giorni fa cmq la temperatura della scheda è sui 80 gradi

Max_R

Sempre?
E dici che la ventola funziona bene e le lamine del dissipatore non sono ostruite?
Assicurati che ci sia giro e ricambio d'aria all'interno del case.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."