Installazione ALL IN WINDER in XP

Aperto da speedman, 04 Aprile 2003, 20:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

speedman

Ho una scheda ATI ALL IN WONDER RADEON. Fino a poco tempo fa utilizzavo windows98 e felicemente devo dire.
 La scheda sin dall'acquisto all'avvio del PC mi presentava
il bios a strisce blu e nere. Poco male, visto che Windows98 funzionava alla perfezione dopo aver installato i driver, ho deciso di tenerla.
Lo scorso mese sono passato a Windows XP. Nulla cambia all'avvio (l'HW e' sempre quello, strisce blu e nere), ma con i driver scaricati dal sito ATI la scheda non vuole saperne di funzionare.
 Avvio in modalità VGA e nessun problema. Ma appena avvio normalmente il video si presenta tutto confuso. Aggiungo che il PC non si blocca.
La mia domanda è: Il problema e' nei driver o nella scheda video difettosa sin dall'inizio? E perche' con il 98 funziona e non con XP?
Ho provato anche su un'altra scheda madre ed e' lo stesso.
 Forse urge un aggiornamento del BIOS?
 Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Glide

Se il difetto persiste anche con un'altra card c'è poco da dire, è la motherboard. Nella speranza che il problema non sia di natura hardware direi che l'upgrade del bios è quanto meno obbligatorio.

Il sistema Windows XP (2000) interagisce in maniera molto differente con l'hardware rispetto a Windows 98: è per questo motivo che in un caso hai avuto problemi e nell'altro no.

Ciao ciao