Problema misterioso del lettore cd/dvd e lettore virtuale

Aperto da Piergaetano, 16 Ottobre 2013, 15:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piergaetano

Ieri sera non so come ma sia il lettore CD/DVD fisico che il lettore  virtuale creato con daemon tools hanno presentato uno strano problema.  Se monto una iso con daemon tools mi compare questo messaggio:

"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows".

Se invece inserisco un cd o dvd dati nel lettore fisico (quello reale)  riconosce il disco ma non mostra il contenuto (finestra vuota). Sono  sicuro che sia un problema di windows xp perchè quando ho effettuato le  stesse prove su windows 7 (lo utilizzo su hd usb) entrambi funzionavano  regolarmente ma non ho la più pallida idea di come risolvere questo  problema su xp.

Ho provato perfino a disinstallare sia daemon tools che nero burning e  ho disinstallato il lettore fisico, ma la situazione non è cambiata.

Cosa posso fare?

maverick85

Potresti provare a ripristinare il sistema ad un qualsiasi punto di ripristino utile

purtroppo suona molto di rogna... non credo che sarà semplice ripristinare il tutto senza formattare, ho riscontrato problemi simili in un pc e non sono riuscito in alcun modo. Effettivamente però quel computer non aveva punti di ripristino creati..

In giro non ho trovato driver "generici" per unità ottiche