9500@9700 Con artefatti

Aperto da mahicho, 31 Luglio 2003, 09:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mahicho

Sono disperato ho provato di tutto per modificare la mia 9500 liscia ma ogni mio tentativo è fallito. Ho provato con: Ati2mtag.sys, rivatuner e infine con gli omega drivers. Il problema alla fine è risultato sempre lo stesso,due file di puntini mentre gioco a giochi tipo colin Mcrea rally 3. Però puntini a parte i risultati ci sono, infatti con il 3Dmark03 prima facevo 2884 con la mod. faccio 4212. secondo voi potrebbe essere un problema di sistema operativo io ho win xp. Grazie
PIV 2.533Ghz - Asus P4S8X - 512 Mb Ram ddr 333Mhz - Ati Radeon 9500 128 Mb - Hd 80Gb - Creative Audigy 5.1

Khana

Credo più plausibile si tratti di artefatti generati dall'Overclock e da conseguente raffreddamento non adeguato.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

mahicho

Se ti ho parlato del sistema operativo è perchè in un'altra discussione un ragazzo che ha la mia stessa scheda la modifica gli va bene su win me e male su win xp. Cmq tu mi consiglierseti di raffreddare un po l'ambiente nel case e di riprovare? Grazie
PIV 2.533Ghz - Asus P4S8X - 512 Mb Ram ddr 333Mhz - Ati Radeon 9500 128 Mb - Hd 80Gb - Creative Audigy 5.1

The Raf

Prova con dissi passivi sulla ram e uno più grosso sulla vpu.
Ma se non overclokki, ci sono gli atrefatti?
Perche se non ci sono, il difetto visivo è dovuto all'overklok, quindi reffredda meglio! ;)

(¯`'•.¸(¯`'•.¸ _______________ ¸.•'´¯)¸.•'´¯)
  (¯`'•.¸(¯`'•.¸ ŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸ ¸.•'´¯)¸.•'´¯)
  ---==>>>>----->  Voodoo2  <-----<<<<==---
  (_¸.•'´(_¸.•'´ ŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸŸ `'•.¸_)`'•.¸_)
  (_¸.•'´(_¸.•'´ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ `'•.¸_)`'•.¸_).


 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Superbox

CitazioneSe ti ho parlato del sistema operativo è perchè in un'altra discussione un ragazzo che ha la mia stessa scheda la modifica gli va bene su win me e male su win xp. Cmq tu mi consiglierseti di raffreddare un po l'ambiente nel case e di riprovare? Grazie

Hai lo stesso problema di un mio amico che ha acquistato una 9500 con memorie a L e ha tentato la modifica software, come hai fatto tu. Anche lui sotto winXP ha problemi di "puntini in movimento", mentre sotto WinME il problema non si presenta.
Pare sia un discorso di pipeline difettose (le 4 in più che vai ad abilitare via software, intendo). In winXP e winMe i risultati al 3dmark sono gli stessi o cambiano? Perchè mi viene da pensare che la modifica avvenga "realmente" solo sotto xp, mentre in winme non hai artefatti proprio perchè la 9500 lavora "liscia"...

Cmq... l'ultima volta che quel mio amico me ne ha parlato, diceva di aver risolto parzialmente (i puntini erano stati ridotti al minimo, così da essere visivamente tollerabili). Appena lo risento gli chiedo cosa ha fatto, ma ti consiglio di non farti troppe illusioni: purtroppo questo mio amico non è il massimo dell'affidabilità (sarebbe capace di dire che ha risolto solo per non sentirsi dire "non sei capace" :D)...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Eccomi.

Dice di aver "ravanato" col il rage3d, un programmino che integra il control panel ati.
Sostiene anche di aver editato manualmente il bios e riflashato.
A me puzza di "storiella", quindi prendila con le pinze.

Purtroppo non tutte le 9500 reggono in modo "indolore" la modifica @9700... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

mahicho

Grazie per l'aiuto. ora provo a installare questi diss. e a vedere come va anche se dubito ci sia una gran possibilità di riuscita. Cmq a parte la mod via software a ma interessrebbe anche quella hardware. Io so che si tratta di spostare una resistenza sulla scheda e so anch quale, ma il problema è che non so come potrei fare stiamo parlando di micro saldature. Grazie
PIV 2.533Ghz - Asus P4S8X - 512 Mb Ram ddr 333Mhz - Ati Radeon 9500 128 Mb - Hd 80Gb - Creative Audigy 5.1

Khana

Il problema è che per riuscirci, doversti avere una 9500 con PCB rosso, costruita nei primi 2 mesi di vita delle 9500.
Qualsiasi altro modello non è provato che tenga la mod... anzi, non è provato neanche su quelle a PCB rosso, ma quelle si sa fossero 9700 venute male e messe sul mercato come 9500...




Powered by


- non svegliate il can che morde -

mahicho

io, il pcb rosso, ce l'ho, con le memorie a L. Grazie e scusate se non vi rispondo subito ma tra un paio di ore vado a mare

PIV 2.533Ghz - Asus P4S8X - 512 Mb Ram ddr 333Mhz - Ati Radeon 9500 128 Mb - Hd 80Gb - Creative Audigy 5.1

Khana

Beh, buone vacanze, direi che sono più divertenti di una scheda video!!! :D :);)




Powered by


- non svegliate il can che morde -