Cerco programma...

Aperto da andreagiommi, 04 Gennaio 2006, 14:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiommi

...che mi permetta di variare manualmente la velocità delle ventole attaccate alla scheda madre. siccome la mia dfi ha una barca di attacchi per le ventole e io praticamente li ho attaccati tutti... adesso in camera ho un elicottero... mi piacerebbe poter intervenire via software per spegnerle ed accenderle... esite un programma così?

Grazie dei consigli :)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

SpeedFan?

______________
Se non ci fosse la Germania, bisognerebbe inventarla :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

non funzia... e mi rileva 3 ventole quando sulla mainborad ci sono 5 attacchi ;)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Niente, lasciamo stare... mi rispondo da solo grazie al gentilissimo A64FX che ho contattato via msn... gli attacchi 4 e 5 della DFI non sono regolabili via software... ecco perchè i programmi non li vedono...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

E va bè su quei due ci puoi mettere delle resistenze per fare andare meno le ventole che ci collegherai

______________
Se non ci fosse la Germania, bisognerebbe inventarla :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

CitazioneE va bè su quei due ci puoi mettere delle resistenze per fare andare meno le ventole che ci collegherai

______________
Se non ci fosse la Germania, bisognerebbe inventarla :D

Allora, per il momento ho attaccato al fan2 (che era dell'ali, ma chi se ne frega tanto si autoregola) la ventola laterale del case. quella dietro l'ho messa a 5v. La ventola laterale è regolata la momento tramite bios (non ho la più pallida idea della temperatura impostata, dopo ci guardo) e con il RMCLOCK attivato (1200 mhz scarsi a 0,9v) tengo tutte le ventole al minimo (quella del procio ha il "regolatore" frontale sul case)... NOn ho mai avuto un pc tanto silenzioso da quando hostaccato quel stramaledetto hd da 40gb maxtor.... che bruciasse all'inferno...

Ora riprovo con speedfan :D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi



Ecco il risultato del mio lavoro!!!

a parte i voltaggi di smart speed che sono errati a parte quello delle memorie, guardate temperature e la velocità delle ventole, specialmente la fan2 (ventola laterale) quando il pc è acceso e rmclock regola le frequenze al minimo!!! il procio è stabile a 0.85v... adesso risalgo un pò di frequenze dopo aver capito che il cool&quiet dava problemi di stabilità al sistema nei cambi di frequenze :duo

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!