Benchmark schede video di 1° e 2° generazione

Aperto da maverick85, 29 Ottobre 2006, 21:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Novità... ho letto sul readme dei driver matrox che istallavo (4.12)... che la libreria Millennium 3D nn era più supporata... e allora mi sn precipitato a provare driver più vecchi... niente di fatto cmq...

ho formattato il pc... ho istallato Windows 95 Osr2...
ho provato i 4.12.. niente di fatto.. con directx 2 e 5
ho provato i 3.80.. niente di fatto.. con directx 5 e 5.2

ho formattato il pc... ho istallato Windows 95 Osr2...
ho provato i 3.17 (esclusivi per millennium e mystique) niente di fatto... con directx 2, 5 e 5.2

sempre la solita solfa... nessuna scheda 3d..

e ho provato con Final Reality, Microsoft Cart precison racing trial, forsaken demo, microsoft monster truck madness 2 trial... e credo anche con qualcos'altro.. :\

che fare??

maverick85

una considerazione..

Max nn è triste che tutto questo interessa solo a noi due?

:D

Max_R

Anche il mio thread è rimasto parecchio triste...
Mi riporteresti pari pari il passaggio del readme di cui parlavi?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Istallando i driver poi il readme è in italiano cmq la parte incriminata è questa...

- Millennium 3D acceleration library

  The "Millennium 3D acceleration library" is no longer supported. (For users of the Millennium graphics card, this option was available in  previous versions of Matrox PowerDesk for Windows 95.) The performance of a few older 3D programs may be affected. 3D acceleration is supported for programs that use DirectX.

Max_R

Può essere che si tratti della libreria che rende compatibile alla Millenium i giochi ottimizzati per la M3D?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

boh..m3d sta x millennium 3d?... cmq nn credo.. dato che questi driver sn specifici x millennium, millennium II, mystique e mystique 220...

Max_R

Lo so lo so che sono specifici per queste schede non mi sono spiegato bene :)
Dicevo... E se le librerie Millenium 3D fossero quelle utilizzate dalla M3D nei giochi ottimizzati e che abbiano deciso di renderle utilizzabili anche alle schede sopracitate? Almeno fino alla fine del supporto intendo...



Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 01/11/2006  alle ore  23:00:59
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Novità.. sn riuscito a fare partire un gioco directx3 con le direct3d.. xò ho parecchi problemi di incompatibilità con le directx successive...
praticamente la millennium in 3d è supportata solo sino alla dx5 e cmq non completamente...

ah.. nel gioco che se nn erro si chiama Squizzel o qualcosa del genere niente texture.. :(

x quanto riguarda quella famosa libreria c'era una opzione nel menu avanzate delle ipostazioni che diceva

"Utilizza accellerazione 3D" x i driver più vecchi
e
"Utilizza libreria Millennium 3D" x i driver 3.80

infatti dopo partiva anche un loghino "3D" che gira su se stesso nella pagina delle info...

nn sono ancora riuscito a provare queste impostazioni con le directx5.0 (che tra l'altro vengono riconosciute dal programma di gestione microsoft.. dalle 5.2 in poi dice directx sconosciute..)

qualche modo per disistallare le directx da win95 senza formattare? :\

maverick85

ah max auguri per aver toccato quota 5000;)

Max_R

Per me si tratta delle librerie che utilizzava la povera M3D :D Comunque si la Millenium rispetto alla Mystique era molto meno adatta ai giochi ;)
Grazie degli auguri!
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."