Non mi rileva directX

Aperto da davexxx, 28 Gennaio 2008, 00:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davexxx

Salve a tutti,
oggi ho installato rome total war sul mio portatile. Durante l'installazione ho installato anche la directx 9 come richiede (anche se mi pareva di avercela già).
Avvio il gioco e mi esce la solita schermata d'errore dicendo che non mi rileva la directx.

La reinstallo, uppo da 9 a 10 ma non cambia niente...

non riesco a capire come ma non la trovi. i driver sono tutti aggiornati (ho un lenovo n200 serie 3000) dal sito della lenovo.

Cosa sevo fare per riuscire a far rilevare la directx a sto pc??

P.S. se vado in installazione applicazioni non c'è niente che faccia riferimento a directx...è normale o può essere parte del problema??


grazie mille a tutti per l'aiuto :D

af624726

che scheda video possiedi?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

davexxx

Citazioneche scheda video possiedi?

"abbiamo poche speranze per il titolo ma è sempre meglio averne poche che nessuna. Non rinunceremo, mai. Siamo dei lottatori e lo dimostreremo di nuovo."
[/i]

Chipset grafico: Intel Graphics Media Accelerator X3100 Risoluzione Max (con RAM max video): 2048x1536 16777216 colori Interfaccia bus grafico: PCI Express


dovrebbe essere la risposta giusta alla tua domanda :)

af624726

mah è molto strano, la scheda dovrebbe supportarlo tranquillamente...
prova a leggere nel readme del gioco se ci sono problemi con quella particolare scheda video

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

OcToGuNs

...riferimenti alle directX...

start=>esegui=>dxdiag ...ok

Esegui tutte le prove,facci sapere come va.

;)

davexxx

Citazione...riferimenti alle directX...

start=>esegui=>dxdiag ...ok

Esegui tutte le prove,facci sapere come va.

;)



ti ringrazio per il dxdiag...non mi ricordavo qual'era il comando :P

nella finestra la situazione non è rosea.nella sezione schermo non mi rileva preriferica nonostante io abbia installato tutti i driver possibili che fornisce la lenovo sul suo sito...

Accelerazione directdraw, direct3d e trama AGP non disponibili.

Il test della direct draw però me lo fa fare e va tutto bene...

:( suggerimenti??

Questo messaggio è stato aggiornato da davexxx il 04/02/2008  alle ore  13:46:50

af624726

sembrerebbe che i driver nn siano installati correttamente

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

davexxx

Citazionesembrerebbe che i driver nn siano installati correttamente

"abbiamo poche speranze per il titolo ma è sempre meglio averne poche che nessuna. Non rinunceremo, mai. Siamo dei lottatori e lo dimostreremo di nuovo."
[/i]


putroppo è così...ho sistemato i driver e adesso mi funziona correttamente...tutto a posto grazie :P



Questo messaggio è stato aggiornato da davexxx il 10/02/2008  alle ore  19:34:50

af624726

ottimo! buon divertimento con rome total war ora ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Zamma94

Citazione di: davexxx;124478putroppo è così...ho sistemato i driver e adesso mi funziona correttamente...tutto a posto grazie :P


Questo messaggio è stato aggiornato da davexxx il 10/02/2008  alle ore  19:34:50


Sono passati davvero tanti mesi dall'ultimo post, ma io ho lostesso problema... da dove posso scaricare i driver?