Radeon 9600Pro....non va assolutamente niente....

Aperto da eleinad508, 31 Ottobre 2003, 20:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eleinad508

Questo pomeriggio ho comperato una radeon 9600pro della powercolor (si si la storia 400/400 la conosco benissimo) l'ho montata, faccio i test.......dunque 3dmark2001se parte in low detail con 80fps -.- la mia vecchia 160 (ti4200) aquamerk parte da 72 fps e cala a 19 se non peggio...ora io spero che sia io incapace di settare i driver ati,cmq nelle propietà video mi dice 9600 series e non esplicitamente 9600pro, la mobo è una asus p4s8x-x.....la ram ddr 333@400.....ditemi cosa fare sennò domani Nvidia torna nel mio case e la saldo li....:diablo:


Destroyer

Lo dicevo io quando eravamo al negozio... Prendi ATI.. ma tu niente. Comunque ti consiglio molto vivamente una fx...

nvidia rulla, e poi guarda il mio avatar... dice tutto :D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

Superbox

Citazioneora io spero che sia io incapace di settare i driver ati

E' possibile. ;):D
Se vuoi farla correre nei bench, dal pannello D3D metti "secondo l'applicazione" sia per l'AA che per l'aniso, ed abbassa tutti e 4 gli slider della qualità.

Poi è chiaro che se volevi una buona scheda dovevi stare su nVidia. Lo dicono tutti da 6 mesi a questa parte: le FX hanno drivers moooolto performanti...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

CitazionePoi è chiaro che se volevi una buona scheda dovevi stare su nVidia. Lo dicono tutti da 6 mesi a questa parte: le FX hanno drivers moooolto performanti...




Eh! Eh! Eh! Eh! ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Lexiw

CitazioneQuesto pomeriggio ho comperato una radeon 9600pro della powercolor (si si la storia 400/400 la conosco benissimo) l'ho montata, faccio i test.......dunque 3dmark2001se parte in low detail con 80fps -.- la mia vecchia 160 (ti4200) aquamerk parte da 72 fps e cala a 19 se non peggio...ora io spero che sia io incapace di settare i driver ati,cmq nelle propietà video mi dice 9600 series e non esplicitamente 9600pro, la mobo è una asus p4s8x-x.....la ram ddr 333@400.....ditemi cosa fare sennò domani Nvidia torna nel mio case e la saldo li....

La prima cosa che puoi fare è non dare la colpa alla scheda video.
Se va male le possibili cause sono 2:
-Incompatibilità con la mobo
-Incapacità di chi la usa
Non è certo imputabile alla scheda video a meno che nn sia molto vecchia(non è il caso della tua).
Le cose che puoi fare sono:
-Verificare una incompatibilità con la mobo
-Controllare nel bios che non sia attivato nulla che possa causare performance basse con la Radeon
-Provare i bench con le periferiche USB scollegate(non credo sia il tuo caso ma io con la vecchia mobo ho avuto incrementi di 60fps a causa del chipset della mobo buggato(via))
-Aggiornare drivers e bios della mobo
-Reinstallare i drivers
-Formattare e reinstallare tutto
-Configurare bene la scheda nel pannello di controllo


Pandyno

Considera che senza filtri le 9600lisce sono performanti delle 4200.
Prova a controllare da pannello se hai qualche filtro abilitato, se non hai formattato fallo, una pulizia del registro serve a poco in questi casi.
Nel caso in cui i risultati non migliorano, la colpa è della 9600 256mb, una delle schede peggio riuscite ad ATI (anche se piuttosto economica)

? ! ? -? ? !! ? ?

eleinad508

Il problema è risoltissimo sbolognata la raddy a mio padre e dopo avermela pagata mi pijo la fx 5600.....mai + ati nei miei pc...


Khana

Mah... è incredibile...
Non è che forse dovevi prima disinstallare i driver della ti4200?
Oppure fare dei controlli un tantino migliori di "voglio avere 234809678127436519823423974178436597861 punti al 3Dmark e non li ho"?

Prendi le nVidia, vai tranquillo...




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Pandyno

CitazioneIl problema è risoltissimo sbolognata la raddy a mio padre e dopo avermela pagata mi pijo la fx 5600.....mai + ati nei miei pc...



Guarda che se prendi una 5600 liscia sei punto d' accapo.

Cercati una 9700liscia usata

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneIl problema è risoltissimo sbolognata la raddy a mio padre e dopo avermela pagata mi pijo la fx 5600.....mai + ati nei miei pc...

Ottima scelta. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell