Silent Hill 3 e Radeon 7500

Aperto da stirmax, 04 Gennaio 2004, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stirmax

Ragazzi Aiutetatemi!! Ho installato SH3, l'ho lanciato, ho una Radeon 7500,... e non parte xchè dice che ho bisogno di una scheda con Programmable Vertex/Pixel Shader Support!
Ho allora installato 3d-Analyzer con il quale il gioco parte... però devo tenere selezionata l'opzione "emulate max.sim.textures" con la quale i characthers sono totalmente neri o rossi e non vengono texturizzati!!!
Qualcuno sa come risolvere il problema??
PLEASE HEEEELP!!!!!
:(:(:(



Questo messaggio è stato aggiornato da stirmax il 04/01/2004  alle ore  18:05:00

Glide

Ciao stirmax e benvenuto.

Stai utilizzando la versione più recente di 3D-Analyze (hai letto le guide all'utilizzo del tool?) ed il driver (ufficiale) più recente per la Radeon?

Qual è il clock del tuo processore centrale?


Ciao ciao


stirmax

Ciao Glide, sto usando l'ultima versione del 3d-Analyze, la 2.31 e ho anche letto tutte le guide... è lì infatti che ho scoperto che l'opzione  "emulate max.sim.textures" può comportare la mancata texturizzazione delle parti emulate... però se questo avviene sui charachters diventa impossibile poter giocare!! Purtroppo senza questa opzione il gioco non parte affatto!
I driver sono quelli ufficiali, ho installato Catalyst 3.10 che non sembra darmi problemi.
Ho scoperto inoltre che Silent Hill 3 non parte nemmeno con le Geforce MX440 dove però il 3D-Analyze risolve completamente tutti i problemi!
La configurazione del mio PC:
Pentium 4 da 1,8 GHz
256 MB RAM
ATI Radeon 7500 64VRAM
DirectX 9.0
HD 40 GB
Windows 2000 Professional

Qualche idea?
Grazie mille!!!!!!!!!!
:sag::sag::(

Questo messaggio è stato aggiornato da stirmax il 05/01/2004  alle ore  09:30:22

Glide

Utilizza il tool Rage 3D Tweak (lo trovi su Hardware Setup qui: https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/tweak.htm) e accantona per il momento 3D-Analyze.

Il Rage 3D permette una sorta di emulazione di alcune funzionalità hardware non implementate nella tua card ed, a differenza di 3D-Analyze, non è molto versatile ma è pensato specificamente per Radeon.

Fammi sapè...

Ciao ciao