errore explorer.exe AIUTO!

Aperto da sonoperso, 20 Ottobre 2006, 13:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sonoperso

ciao raga
ho un problema che mi sta facendo sputare sangue. ho win xp sp2.
quando avvio il pc spesso (ma nn sempre!!!) mi compare un errore di explorer.exe e mi chiede se voglio inviare la segnalazione a microsoft, dopodichè (qualsiasi cosa faccio) si blocca tutto.  Inoltre non riesco nemmeno a aprire la task manager perchè alla pressione di ctrl-alt-canc compare un errore della taskmanager stessa.
qualcuno mi sa aiutare??

Ninfea

Ciao benvenuto :D
Prova a scaricare tutti gli aggiornamenti da win update e poi fai una bella scansione con l'antivirus.
p.s.
Controllerei che non sia qualche file obsoleto ad entrare in conflitto con explorer.exe a me succedeva con flatbed.exe ovvero un file di un programma vecchiotto x lo scanner!!!
Fammi sapere ;)


sonoperso

windows è aggiornato. come antivirus ho avast (aggiornato anke lui) e non ha rilevato nulla. come controllo se c'è qualke conflitto??
grazie

Ninfea

Quando ti chiede se vuoi inviare la segnalazione devi cliccare su dettagli, in modo da sapere cosa entra in conflitto!!!


sonoperso

questi sono i dettagli x quanto riguarda il task manager:
appname:taskmgr.exe
appver:5.1.2600.2180
modname:taskmgr.exe
modver:5.1.2600.2180
offset 0000c8a8

e questi quelli di explorer.exe:
appname:explorer.exe
appver: 6.0.2900.2180
modname:msutb.dll
modver: 5.1.2600.2180
offset: 00005d2c


Inoltre ci sono altri due eventi che non mi sembrano normali:
1)come ho detto nel primo post ho avast come antivirus e ogni volta che apro una nuova finestra di internet explorer avast mostra una piccola finestra al centro dello schermo (lo script blocker, e fino qui tutto normale). La cosa strana è che la finestra dello Script Blocker a volte compare anke senza che io apra internet explorer o qualsiasi altra applicazione.. credo che sia un programma che vuole accedere a internet (non so se riesce o no) senza farsi vedere da me...
2)quando da internet explorer apro una nuova finestra di internet explorer (shift+clic per intenderci) ci mette un sacco di tempo ad aprirla...invece prima (non per vantarmi) era una scheggia a fare questa cosa

Italia 1

chiedo venia, ma metto un link ad una concorrenza:

http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t39472.html

sembra lo stesso identico errore...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Ebbravo nn ti sfugge mai nulla Italia 1 :D
Vero é lo stesso identico errore allora prova a sostituire il file come dice il link ;)


sonoperso

ok provo a fare così...
a questo punto mi serve un'altra indicazione..come elimino la dll prima di metterci quella nuova??mi dice che è utilizzata da qualke processo..
grazie

Ninfea

Non devi eliminarlo ma sovrascriverlo:)


benna

prova a fare una scansione con ad-aware o qualche altro programma anti-spyware