problemi con hdd SEAGATE 160 gb sata,aiutatemi..

Aperto da lavell, 03 Gennaio 2007, 10:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lavell

Volevo chiedervi un aiuto,riguardo al mio hdd seagate 160gb sata,comprato 1 mese fa,nuovo.Ieri ho fatto partire un gioco non molto recente e mi ha fatto un rumore strano tipo trrrr..e si blocca o si riavvia.
Ho usato Easy Recovery e ho fatto la diagnosi,e mi dice che c'è un settore danneggiato.Il problema si verifica 1 o 2 volte al giorno,come è possibile,se l'hdd è nuovo???
c'è qualche programma che puo ripararlo??

af624726

se è nuovo, fattelo cambiare al volo!!!
prova a fare una scansione anche con hdtune attivando anche lo S.M.A.R.T. da bios in caso sia spento


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Beh dovresti avere 2 anni di garazia.. che aspetti a fartelo cambiare? ;)

lavell

ho fatto la scansione con hd tune,e mi da un settore danneggiato in rosso.cosa devo fare?

af624726

io opterei per un salvataggio dati e via di garanzia poi ;)


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lavell

ma non esiste alcun modo per tentare di riparare qul settore?

maverick85


Ninfea

Ciao lavell ti consiglierei anch'io di fartelo cambiare o aggiustare con la copertura della garanzia visto che é nuovo...




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 03/01/2007  alle ore  15:20:18

af624726

Citazionema non esiste alcun modo per tentare di riparare qul settore?

 
riparare nn si ripara, semplicemente il software può evitare di usare il settore... però di solito quando se ne rovina uno ce ne sono anche altri in procinto di...
e se così nn fosse, io personalmente se una cosa è nuova e in garanzia me la faccio cambiare :)


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."