Errore explorer.exe

Aperto da Malta, 13 Agosto 2007, 19:31:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malta

Salve. E' la prima volta che scrivo e per segnalare un errore che mi compare dopo pochi giorni da una nuova installazione di Win XP SP2 e cioè l'errore explorer.exe.
Ho visualizzato in Risorse del computer\Gestione\Visualizzatore eventi e mi da' questi dati:

Tipo evento:   Errore
Origine evento:   Application Error
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   1001
Data:      13/08/2007
Ora:      19.02.48
Utente:      N/D
Computer:   OBSERVER
Descrizione:
Bucket 488285247 errato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 42 75 63 6b 65 74 3a 20   Bucket:
0008: 34 38 38 32 38 35 32 34   48828524
0010: 37 0d 0a                  7..    

Questo è un errore che viene fuori con una certa frequenza e quasi sempre mentre scorro il contenuto delle cartelle dei vari hard disk e una volta anche mentre ero nella gestione segnalibri di Firefox.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

af624726

windows è aggiornato?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Malta

Si, è aggiornato con tutti gli aggiornamenti a priorità alta tranne IE7.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

mmm...avvia dalla modalità provvisoria, e annotati i processi che vedi nel task manager (ctrl+alt+canc). Avvia in modalità normale e vedi se tra i processi aggiunti ce n'è qualcuno che non conosci e mangia molte risorse e segnalacelo.


Malta

Allego le due immagini dei processi in esecuzione in modalità provvisoria e non. Tra l'altro vorrei sapere come non far partire il processo aawservice (credo di ad-aware).
Come antivirus uso il Nod 32.

Malta

Tra l'altro sto notando che l'errore compare più frequentemente quando mi capita di esplorare le proprietà del cd-rom o i contenuti di un cd.

Ninfea

Prova a cercare explorer.exe con la funzione ricerca del menu avvio, se è un virus risulterà installato in una cartella diversa da c:/windows. Inoltre prova a cercare explorer.dll


Malta

Explorer.exe è nella cartella c:\windows mentre explorer.dll non esiste.

marcoff

Hey hai piu hard disk?
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...