UBUNTU Official Thread

Aperto da peppos83, 14 Agosto 2007, 06:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Dopo tante nottate insonni ho finalmente messo su il mitico Ubuntu:sag: e sono anche riuscito a navigare con il mio cell UMTS e per questo ho creato questa discussione :duo adesso tutti gli ubuntiani si facciano avanti :D

Adesso qualche domanda:

*se navigo col pinguino ho bisogno di antivirus e firewall??? Se si quali (possibilmente free) ???

Ps: si potrebbe mettere in 1° piano??? Tnx...

Bye ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 14/08/2007  alle ore  06:04:46
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

Peppo mi piace questo thread.
Puoi dirci come hai fatto a rendere operativo il tuo cell? Hai trovato i drivers per ubuntu?
Inoltre il firewall dovrebbe essere integrato, guarda bene nel gestore dei pacchetti ;) l'antivirus puoi farne a meno :cool:


maverick85

Per un attimo avevo capito che avevi messo ubuntu sul cell :D


Che versione hai scelto alla fine? io uso Kubuntu (KDE Desktop)

peppos83

CitazionePer un attimo avevo capito che avevi messo ubuntu sul cell :D


Che versione hai scelto alla fine? io uso Kubuntu (KDE Desktop)

Lol, sarebbe stato forte... Cmq uso Ubuntu original :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

CitazionePeppo mi piace questo thread.
Puoi dirci come hai fatto a rendere operativo il tuo cell? Hai trovato i drivers per ubuntu?
Inoltre il firewall dovrebbe essere integrato, guarda bene nel gestore dei pacchetti ;) l'antivirus puoi farne a meno :cool:


Ho usato GnomePPP e mi ha riconosciuto il cell senza problemi :duo che per la cronaca è un Motorola V980M UMTS. Firewall integrato, ma come s chiama??? Cmq voglio anche un antivirus... così magari scansioni winzozz dal pinguino :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

Cioè scansionare winzozz dal pinguolo? Il pinguo nn lo vede a windoz, almeno open suse no, nn ricordo se ubuntu si, magari prova e fammi sapere cosa esce dal tuo laboratorio di esperimenti :D


edit: il firewall dovrebbe chiamarsi firewall :) è il gestore dei pacchetti che nn ricordo come si chiama!



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/08/2007  alle ore  16:47:58

peppos83

CitazioneCioè scansionare winzozz dal pinguolo? Il pinguo nn lo vede a windoz, almeno open suse no, nn ricordo se ubuntu si, magari prova e fammi sapere cosa esce dal tuo laboratorio di esperimenti :D


edit: il firewall dovrebbe chiamarsi firewall :) è il gestore dei pacchetti che nn ricordo come si chiama!


Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/08/2007  alle ore  16:47:58

Io vedo perfettamente Winzozz... E quindi penso anche di potergli far fare una bella scensione... Adesso vedo che trovo e ti facio sapere...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Ubuntu riesce anche a scrivere su partizioni ntfs :duo

(anche se l'ntfs è un brevetto microsoft.. )

Ninfea

suse nn lo vede e lo odia windoze, e lo capisco:viole:


af624726

Citazionesuse nn lo vede e lo odia windoze, e lo capisco:viole:

t mancherà il driver ntfs;)

@peppos: potresti usare clamAV è gratuito :h
http://www.clamav.net/download/
l'unica cosa è che nn ha lo scanner real time, ma in linux puoi benissimo farne a meno dai :D
altrimenti vai di avast:
http://www.avast.com/eng/download-avast-for-linux-edition.html
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!