AMIGAMERLIN 3.0 TEST SU STRADA.

Aperto da Amigamerlin, 08 Settembre 2003, 11:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jphnx

3a prova: Homeworld Cataclysm.
Funzia alla grande :)
La cosa grottesca di tutta la storia è che FreeLancer e Ghost Recon funzionano bene su Win98Se con i VooDoolizer, Cataclysm no.
Succede l'esatto opposto con Xp e gli AM...
Allora raga, un parere?
Qualcuno ha effettuato un u/g da VooDoolizer a AM sotto 98Se? E' andato bene?

Il test DxDiag è andato a buon fine. La prima volta che l'ho lanciato, il cubo rotante era visualizzato diverse volte sovrapposte e scalate. L'ho lanciato ieri, visualizzava correttamente il cubo con Dx7,8 e 9.

Notare che Cataclysm è un Dx7, GR un Dx8 e FreeLancer un Dx9.
Ma altri giochi che voi avete provato sono Dx8...
Se mi consigliate, farò altre prove.

giulio

burn wild die quick

jphnx

Allora, direi che anche in questo forum sono diventato un thread-stopper: quando posto io non cresce più l'erba...

Bene, provato SpiderMan della Activision. Si comporta identicamente a quello sotto 98se: se lo fai partire da solo, ti chiede il TL, se lo fai partire con 3da non ti visualizza tutto (alcune parti dei menu scompaiono, ed anche alcune scritte).
Però non sfarfalla come GR o Freelancer. (ci mancherebbe...)

Per adesso quindi la situazione è piuttosto grigia: non ci capisco molto...

Avete suggerimenti?

giulio


burn wild die quick

jphnx

Scusate raga, ma sono l'unico che posta come vanno le sue prove? mi fate sentire solo...

Ieri volevo installare ETMatrix, ma ho pensato che non avesse molto senso fare prove con giochi che probabilmente non vanno, per cui nella sequenza di prove da fare l'ho messo per ultimo.
Per adesso, MechWarrior4: l'ho provato solo per qualche minuto, (anche perché non so come prendere i salvataggi dall'altra partizione), ma... FAVOLOSO! Non vorrei sbagliarmi, ma va meglio che sotto Win98Se, con FSAA e dettagli al megamassimo (ovviamente non ho inserito l'AA sw).
Veramente ottimo! Adesso c'è da installare il suo data-disk Black Knight, portare i salvataggi e fare un paio di prove, cmq direi che va, e pure molto bene!

Alla prox.

giulio

burn wild die quick

Superbox

CitazioneScusate raga, ma sono l'unico che posta come vanno le sue prove? mi fate sentire solo...

In effetti c'è stata un po' di diserzione generale sulle prove di questi drivers... :(

Io ho avuto il tempo di provare solo GTA3, Vice City, RTCW e Enemy Territory.

Gta conserva i problemucci di sempre: quando si è in macchina ad alta velocità, l'ambiente circostante è renderizzato spesso in ritardo; capita quindi di andare a sbattere contro qualcosa che non era ancora visibile sullo schermo... :h Ogni tanto il solito asfalto blu e non renderizzato, ma l'ho visto fare anche ad altre schede non voodoo (con la 9700 in particolare non lo fa, con la Gef4mx ogni tanto si).
Più o meno lo stesso per Vice City, ma nel complesso rimane molto giocabile.

RTCW è invece spettacolare. Con la mappa bench ho ottenuto 96.4 fps medi in 1024 a 22 bit (config particolare; se qualcuno la vuole testare, non ho problemi a condividerla), contro i 74 di qualche mese fa. Sicuramente ha inciso anche la mia cpu, che è un po' più tirata di prima... ma se così fosse avrebbe dovuto incidere anche in D3D (Gta3), dove non ho invece notato incrementi prestazionali di rilievo. Il merito dello stratosferico bench è quindi a mio parere da imputarsi alla sezione OGL degli Amiga 3.0. :)
Aspetto cmq conferme da altri.

Enemy Territory... ahimè... rimane una nota dolente. :(
La corruzione delle font dei menù permane, ed è un vero peccato perchè il game in sè girerebbe bene (essendo pur sempre lo stesso motore di Q3... RTCW... ecc).
Dopotutto era stato chiarito in anticipo che non ci sarebbero stati incrementi sensibili di compatibilità con questa nuova release. Testare i game ed elencarne i bugs rimane comunque un buon metodo per indirizzare il lavoro degli sviluppatori, quindi non posso che lodare il contributo di jphnx ed esortarvi a continuare su questa strada, come del resto cerco di fare anch'io appena ho un attimo di tempo. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

jphnx

burn wild die quick

jphnx

Allora, prova abbastanza inutile, ma giusto per essere completi: anche mechwarrior4 black knight funge.
A dire il vero, non è poprio fluidissimo, e durante i dogfighting più intensi si sente un pò, ma su Win98Se è un filino peggio... e poi 800x600x32, coi dettagli "ultra-high" e lo FSAA4x non è che...

giulio

ps. quasi finita anche questa lunga giornata... ho sonno!!!



burn wild die quick

marcowave

Problema:

UT2003 mi andava perfettamente con drivers amiga 2.5 SE... con i 3.0 mi succedono cose strane nelle mappe + grandi (tokara forest)... cominciano artefatti e dopo qualche secondo si impianta tutto... :(

System:
AthlonXP 1700+, KT333, 256 MB ram, Voodoo5 5500, HD ATA133... S/O WinXP Pro SP1, DirectX 9.0b, Amigamerlin 3.0 Full

Io penso che sia un problema di configurazione dato che con i 2.5 funzionava... qualcuno omi aiuti xchè nelle mappi piccole (asbestos) va da dio!!!!!!

My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - nVIDIA Geforce DDR (Raddy 9700pro in riparazione) SB Audigy Player - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
My Computer: Athlon XP 2500+@3200+ (200*11 = 2200 MHz) Barton- ASUS A7N8X-E Deluxe - 1 GB ram KingStone PC2700 - nVidia GeForce 6800 ultra - SB Audigy 2 - HD 80 GB (20 GB Gentoo Linux, 60 GB WinXP) HD 160 GB (Dati)- DVD-RW

jphnx

Per favore Marco, ci posti i setting che stai utilizzando?
(quelli di 3dfx manager, per capirci)
Magari tentiamo di simulare la situazione.

giulio

ps. conviene che mi procuro un UT2003, stanno tutti a litigarci sopra ;)!!! Si trova budget?


burn wild die quick

marcowave

ora nn posso, non sono a casa....:(
stasera posto tutte le configurazioni...

grazie!!! :D

ciao!!!

My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
My Computer: Athlon XP 2500+@3200+ (200*11 = 2200 MHz) Barton- ASUS A7N8X-E Deluxe - 1 GB ram KingStone PC2700 - nVidia GeForce 6800 ultra - SB Audigy 2 - HD 80 GB (20 GB Gentoo Linux, 60 GB WinXP) HD 160 GB (Dati)- DVD-RW

Joshua

Reinstalla i 4 in 1 di Via e poi fai lavorare la scheda con FSAA a 2X + Edge AA e dettagli medi ad 800x600

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI