Problemi con scheda video: please, help me!!!!

Aperto da matthew, 04 Febbraio 2007, 11:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

izio75

ciao a tutti,
matthew ti consiglio di controllare anche che la ventola della scheda video funzioni......
a presto

DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

matthew

ragazzi, c'è un programmino ke mi faccia un test approfondito della skeda video e dal cui risultato  possa capire qual'è il problema?

izio75

.......ATITool 0.26 può verificare gli artefatti della scheda video e ti permette di gestire le frequenze delle ram e della gpu.

Lo trovi su http://www.atizone.it/

a questo link http://www.atizone.it/download/videocard/tweakers/

Nel tuo caso ti consiglio vivamente di ridurre le frequenze e non di aumentarle visti i frequenti artefatti che riscontri sia in 2D che in 3D.

Inoltre controlla le temperature e facci sapere........

DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

matthew

scusate se approfitto della vostra bontà, ma ho scaricato da hwsetup l'ultimo pacchetto directx, quello di febbraio; una voltaeseguito il file e scelta la cartella in cui scaricare, ho avviato il file dxsetup.exe. Devo fare altro? A cosa mi servono tutti quegli archivi ke mi compaiono nella cartella? Thanks

izio75

.....se l'installazione non prosegue probabilmente dovrai lanciare il setup dalla cartella dove hai estratto le directx.

Comunque, ti pregheri di rimanere all'interno dell'argomento del messaggio princiapale e se necessiti di aiuto su altre tematiche di postare nella sezione giusta del forum....

http://www.forumzone.it/regolamento/;)

DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
AMD Athlon64 x2 4400+
OCZ EL DDR PC-3200 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

matthew

Sorry per l'errore. Se mi dici come effettuare il test provvedo subito a farlo e a darti le info...perdona l'ignoranza...gracias

matthew


Max_R

Installi il programma e clicchi sul tasto "scan for artifacts"... Lo lasci andare per più tempo possibile...

matthew

fatto! dopo 3 minuti e 10 lo schermo è diventato nero e ho dovuto resettare; al riavvio mi è uscito un msg ke diceva ke il sistema era stato ripristinato in seguito ad un errore grave. ho visto il log file e mi trova un artefatto praticamente ogni istante, con sotto scritto "pixels don't match". Ora??

goriath

L' ipotesi che la scheda sia andata comincia a prendere corpo...Potresti provare ad abbassare le frequenze (magari portarla al pari di una PRO o più drasticamente di una 9600 liscia..) e riprovare con lo scanning...

Controllato, come chiedeva izio75, che il dissipatore con la ventolina siano OK? La ventolina è in funzione?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail