In quale slot la Voodoo2 ?

Aperto da splitted, 11 Marzo 2003, 16:24:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splitted

Ciao Raga, una domanda facile facile....credo...
Ho una Voodoo2 Creative con 12Mb che ho montato sullo slot piu' vicino all' agp, dove e' installata una antidiluviana Aopen Intel740. Mi e' capitata tra le mani una Matrox MGA-G200 con 8 mb che ho subito montato al posto di quest' ultima (sempre meglio e'!).Il dissipatore della Matrox e' un tantino grande e in piu' riscalda un po', quindi ho deciso di spostare la mia voodoo2 sul terzo slot pci. Fatto questo eseguo il 3DMark99Max a 800x600 senza V-sync e senza anti-aliasing e' faccio 2860 punti qundo prima facevo 3200.Domanda....come e'  possibile ? Colpa della Matrox o colpa della nuova posizione della Voodoo2 ?

PS: Smontare il mio case e' un' impresa per come e' infognato, quindi vi prego rispondetemi se sapete qualcosa

PS2: La mia configurazione:
 Celeron 300A@450 MHz
 Abit BH6 440BX bios versione SS (l' ultima)
 256 Mb Sdram
 HD Samsung 60 Gb
 slot agp Matrox MGA-G200
 1° slot pci Realtek Ethernet card
 2° slot pci Modem WebRunner Atlantis
 3° slot pci Creative voodoo2 12 MB con FastVoodoo2 v3.0
 4* slot pci vuoto
 5* slot pci Sound Blaster Live
 2 slot ISA vuoti

Manuelson

probabilmente è colpa della matrox ma non ci giurerei..
se proprio vuoi toglierti lo sfizio rimettila attaccata alla matrox e dicci come è andata.. il 3d mark lo facevi alla voodoo o alla matrox?


Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

splitted

Il 3Dmark99 era relativo alla voodoo2 (per la cronaca a 800x600 la matrox fa 1800 punti)
Comunque mi sa che saro' costretto a smontare da capo il case e fare un po di prove.Vi faro' sapere.

Joshua

Dal manuale della BH6 trai la seguente informazione ovvero quali slot PCI condividono l'IRQ. Quindi cerca di non installare le periferiche in tutti gli slot condivisi.

La perdita di prestazione è imputabile al cambio di slot: nel primo (quello più vicino all'AGP) le prestazioni della Voodoo sono massime nè ci sono problemi di surriscaldamento a causa della G200 nè di conflitti hardware. In definitiva scambia di posto la scheda di rete e la 3dfx.

Infine una nota: più sono le periferiche connesse al bus PCI più le prestazioni del PC, anche in ambito 3D, diminuiscono, almeno nei sistemi non potentissimi. Un calo quindi delle performance è in linea con le aspettative.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI