Altro problema con L'AGP 4X!!!!

Aperto da Freddy, 06 Marzo 2002, 23:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freddy

Sono in possesso di un Athlon1800xp+ ; scheda madre Asus A7v266-E ; una Radeon 7000 (32MbDDr) con Driver Certif. 4.13.7189; Directx 8.0 itl.; 256Mb Ram DDr; Mi si bloccano dei giochi in 3D dopo circa 10 minuti di gioco (solo con Alien Vs Predator2 & RTCW [con Fifa 2002 usciva sul desktop al caricamento della partita], non succede con Rally Xstreme o con Motoracer3 ) Non ho overcloccato nulla!!! Non si surriscalda nulla (cpu 60 °C, Mb 30° C, toccando dissipatore della radeon sembra freddo)  I Giochi si bloccano "solo" in modalità AGP 4x  con il sonoro che continua a funzionare (normalmente o altre volte in loop), il pc non si resetta con ctrl+alt+canc; Si blocca anche con 3DMark2000; Tutto ciò non succede in modalità 2X TUTTI i giochi e 3DMark2000 funzionano;
Provo a "REInstallare" l'ultima versione dei Driver certificati della Radeon (4.13.9009) con le Directx 8.1???? (premetto di averli installati e disinstallati per problemi di texture in qualche gioco, ma non aver provato la modalità AGP 4 X)
Devo Formattare????
Cos'è la PCI LATENCY TIMER, sul Bios impostata a 32???
Cos'è la AGP Drive Strength, impostata in Auto???

GRAZIE.

Glide

Dalla sezione motherboard/chipset Via scarica

1) 4_in_1 v. 4.37a
2) AGP driver 4.10

e installali (scegliendo l' opzione turbo-mode nel setup dei 4_in_1) in quest' ordine dopo aver rimosso il driver della video card.

Quindi installa DirectX8 e il driver Radeon 4.13.7189.

Per i settings del bios poi ne parliamo...in ogni caso i crash non sono dovuti ad essi ;)


Freddy

Grazie per gli utili consigli!!
Comunque in quell'ordine d'installazione mi continuavano i problemi, allora ho provato ad install. l'agp driver e poi i 4in1 senza disinstallare i driver della Radeon, ed ora sembra che vada tutto OK!!!!!
Le temp. della cpu e della Mb ti sembrano alte (a regime normale si mantengono a 52°perCPU, e 25°perMb; con i giochi 3D salgono a quelle descritte prima)???
il Fast Writw può essere attivato anche se mi sembra che la mia Radeon7000 non lo supporta??
Cos'è la PCI LATENCY TIMER, sul Bios impostata a 32???
Cos'è la AGP Drive Strength, impostata in Auto???

Joshua

Il FastWrite non è supportato dalla radeon.

Il PCI Latency Timer permette il controllo della cadenza, in termini di colpi di clock, con cui una periferica su PCI accede al bus.

In soldoni per aumentare le performance dei vari controller SCSI, IDE su PCI, accelleratori grafici (tipo il Voodoo2) si può agire su questa impostazione associando ad essa il valore "0".

Questo potrebbe causare instabilità se  non tutte le board installate negli slot sono compatibili: in genere tuttavia si ottengono solo benefici (invero lievi) in termini di velocità della periferica...

Non so invece dirti molto di utile riguardo all' AGP Drive Strength: come al solito in questi casi prova tutti i possibili valori utilizzando dei bench e trovi quello ottimale ;).

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI