Grosso problema con ATI 4850 Gainward

Aperto da ita_sam, 12 Dicembre 2008, 15:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ita_sam

Ho preso un nuovo assemblato le cui parti essenziali sono :
LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
ASUS 775 P5Q
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
Samsung LCD 22" T220HD
Il problema è la scheda video ed è su questo che vorrei un Vs. competente consiglio.
Mi sono limitato ad installare il sistema operativo e con tutti i cd dei vari componenti ho installato i relativi driver e quindi anche quelli della scheda video.
Ho quindi avviato il PC e sembrava andasse tutto bene; ad un certo punto il monitor ha cominciato a "squadrettare" oppure a comparire delle bande verticali con puntini rossi e poi dopo un pò è andato a posto venendo fuori una scritta "VPU RECOVER ha ripristinato l'accelleratore grafico perchè non rispondeva più".
Mi sembrava tutto a posto ma ad un certo punto lo schermo è diventato nero e ho dovuto riavviare. Non si riavviava, ho dovuto spegnere e riavviando mi è apparsa la schermata blu ove viene indicato :
"Il problema sembra essere causato dal file: ATI2DVAG – Il drive della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto. Rivolgersi al rivenditore per eventuali aggiornamenti del driver."
Io ho riavviato in modalità provvisoria, disinstallato i driver, reinstallato con gli ultimi dell'ATI 8.12 ma sempre lo stesso problema.
A questo punto ho smontato la scheda e portata in Ufficio dove lavoro e l'ho montata sul mio computer che ha la stessa scheda madre "ASUS 775 P5Q". Sono rimarso quasi male perchè pensavo che il problema fosse la scheda che stavo per rimandare indietro avendo gia ricevuto l'RMA da sito dove l'avevo acquistata. Questi infatti mi avevano chiesto di provare la scheda su un'altra macchina e verificare se la scheda madre non avesse problemi. A questo punto non so proprio cosa fare! mi potete aiutare?
Scusate la lungaggine e un grazie anticipato.

af624726

benvenuto intanto :)
i driver della scheda madre, il framework .net e le directx sono correttamente installate sul pc di casa?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ita_sam

i driver della scheda madre credo siano installati correttamente perchè il PC che ho preso on-line mi è arrivato dutto assemblato e quindi ho solo installato il SO ed i driver dei vari componenti compresa la scheda madre.
Il framework .net e le directx credo siano sul sistema operativo che ha anche il SP 3.
Proverò stasera a rivedere il tutto.
Altri suggerimenti?

Glide

In aggiunta ai suggerimenti di af624726, puoi anche:

  • Aggiornare il bios della mobo con la revisione finale più recente;
  • Monitorare, tramite la GUI del bios, i valori di tensione a cui lavora la mobo (e magari confrontarli con quelli della mobo in ufficio);
  • Ripetere i test con il bios aggiornato o bloccarti se l'unità PSU dovessere risultare insufficiente o difettosa.

Tienici aggiornati,

Ciao ciao

ita_sam

Ragazzi come d'incanto la mia disavventura sembra finita.
Ieri sono tornato a casa scoraggiato quando ho visto che la scheda sembrava buona.
Stamani ho pensato di rimontarla sul mio ed apprestarmi a seguire i Vs. consigli.
Esterefatto già dalla prima videata ancor prima di installarla non dava più quei sintoni precedenti. Mi luccicavano quasi gli occhi.
L'ho installata con i driver del CD originale e non con gli ultimi (anche se a questo punto credo che vadano anche quelli) e tutto è andato alla perfezione.
Non so dare una spiegazione dopo che sono impazzito per una settimana.
A voi una spiegazione plausibile della cosa.
Vi ringrazio sinceramente della vs. attenzione al mio problema che vivaddio sembra risolto (facendo le corna). Speriamo che non si ripresenti più in là.
Grazie di nuovo ed un caro saluto.

af624726

meno male che tutto si è risolto!!
cmq ogni tanto capitano situazioni strane che poi vanno a posto da sole :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

I dispositivi elettronici sono "tempovarianti" anche se la variazione è avvertibile a medio o lungo termine a seconda dei casi.

Cmq, anche ora è tutto OK?

ita_sam

Carissimi amici, avevo cantato vittoria troppo presto.
Il problema si è ripresentato e tenendo il PC aperto ho notato che muovendo la scheda nel suo slot oppure picchettandoci sopra dava questa videata con pallini rossi oppure bande verticali; quindi tenendola ferma con un dito andava a posto.
A questo punto non so più se il problema era alla scheda video o alla mobo.
Ho chiamato il negozio web dove ho preso tutto l'assemblato e ho deciso di mandarglielo indietro a che mi risolvano il problema.
Voi che ne pensate?

benna

Probabilmente era un problema dello slot AGP,
hai fatto bene a mandare il pc in riparazione dato che facilmente c'era un pezzo difettoso.