Hard disk esterno USB?

Aperto da Saia2098, 29 Luglio 2003, 14:46:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saia2098

Ciao, ho letto da qualche parte che esistono dei "box" per trasformare un comune HD in un HD esterno collegabile ad una altrettanto comune porta USB.
Dato che ho un vecchio HD da 5 GB ho pensato che in questo modo avrei potuto riutilizzarlo come un "Mega-Diskettone"...
Il problema qual'è a questo punto? Il problema è che ho letto su post di questo forum [Box Esterno Q-TEC CD/RW USB 2.0] che questi box (almeno quelli della Q-TEC) non sono molto affidabili e quindi volevo sapere se conoscevate qualche alternativa...

Superbox

CitazioneIl problema è che ho letto su post di questo forum [Box Esterno Q-TEC CD/RW USB 2.0] che questi box (almeno quelli della Q-TEC) non sono molto affidabili e quindi volevo sapere se conoscevate qualche alternativa...

Il box Q-TEC in questione l'ho restituito per la seconda volta a chi me l'aveva venduto; ora sinceramente spero in un accredito, e non nell'ennesima inutile sostituzione.

Comunque ho un amico che aveva acquistato un box della Extreme e aveva grosso modo gli stessi problemi: i dispositivi UDMA (quindi tutti gli hd e i lettori/masterizzatori di ultima generazione) non funzionano correttamente, anche nella non scontata ipotesi che vengano correttamente rilevati dal sistema operativo.

Considerato quel che fanno pagare tali box esterni (una settantina di euro), ti consiglierei di lasciar perdere e di comportarti diversamente:
- ipotesi 1: comprare un hd esterno usb che sia già integrato nel suo box (costano parecchio di più, sui 200 euro gli 80 giga, però almeno non paghi solo un box di plastica ed hai la garanzia del funzionamento);
- ipotesi 2: comprare un box esterno solo dopo averlo provato a fondo (sempre che il venditore sia accondiscendente), mentalmente preparato a qualche sorpresa;
- ipotesi 3: trovarne uno usato - e quindi a prezzo molto inferiore - che puoi testare prima dell'acquisto.

In linea di principio il tuo hd da 5 giga non dovrebbe darti problemi, però vai a saperlo... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Saia2098

beh, la terza ipotesi mi sembra la migliore :) cmq anche la seconda non sarebbe male...

Ok e grazie per i consigli