9800 PRO CHE ALIMENTAZIONE?

Aperto da MARKOSAN, 16 Dicembre 2005, 19:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Chosen One

Concordo con Goriath.
Io uso una 9800pro su un ali da 300 (o 350; non mi ricordo benissimo, ma forse italia1 sì, l'abbiamo cambiato insieme quando l'altro è scoppiato - ah, che bei tempi). Per ora, dopo INTENSE sessioni di gioco, sembra filare tutto liscio. Molto dipende dagli amperaggi e dall'affidabilità del'ali.

Andre.

Italia 1

Mi sembrava 400 veramente... (se intendi quello nero preso a filottrà nella settimana in cui tutte le sere ti sono venuto a trovare causa dual channel non funzionante e prescott non riconosciuto)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

The Chosen One

Sì, intendo quela settimana lì e quell'alimentatore lì... ma non mi sembra che si trattasse di un 400; (lo dico solo per la cronaca e per gli altri utenti del forum; visto che tra 5 minuti Italia1 passa qua a casa mia e posso dirglielo a voce :)!)

Andre.

MARKOSAN

APPENA POSSIBILE CONTROLLO L'AMPERAGGIO DEL VECCHIO ALI
SOLO CHE HO UN'ALTRO PROBLEMA IL GIOCO KOTOR MI VA A SCATTI NONOSTANTE ABBIA SOSTITUITO LA SCHEDA VIDEO E INSTALLATO I DRIVER PIU' RECENTI DA CHE COSA PUO' DIPENDERE? PREMESSO CHE KOTOR2 GIRA BENE ANCHE CON I FILTRI ATTIVATI

MARKOSAN

goriath

Innanzitutto prova ad installare l' ultima patch se non l' hai già fatto: 1.03 Update

Inoltre prova a cercare una risposta nelle FAQ del gioco qui: FAQ

Per velocizzare la ricerca puoi scegliere nel menù le voci correlate al tuo problema come ad esempio Video o Performance

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

MARKOSAN

OK HO APPENA INSTALLATO LA PATCH E SEMBRA CHE FUNZIONI PGRAZIE MILLE:h

MARKOSAN

The Chosen One

Inoltre, se gli scatti dovessero riapparire facci sapere - io ho avuto problemi simili con la stessa scheda Video e mi hanno aiutato su questo forum poco tempo fa. ;)

Andre.

Italia 1

Giusto 3 ore fà: Vado a casa di un mio amico che doveva formattare il sistema e reinstallare windows, prima di formattare gli chiedo se vuol cambiare processore (2600+ thoro B invece del suo 2400+ Thorthon), poi già che c'ero, visto che avevo una 9800 pro a spasso, gli chiedo se gliela posso montare al posto della 9200 che c'era. Guardo l'alimentor, dice "max 300W" e dò per scontato che regga bene tutto (2600+, a7v8-x, 2x256 MB ddr 333, 1 hd 80 GB, 9800 pro e 2 masterizer).
Inizio l'installazione del sisop e, proprio quando devo cancellare la vecchia partizione (quindi circa 2 minuti dopo l'accensione) il pc si spegne !!!! Alimentor accoppato !!!!
Fortunatamente abita vicino casa mia e di conseguenza sono venuto a prenderne un'altro.
Alchè, ho rimesso la vecchia scheda video e alimentor da 250W e tutto va bene ora.
Cosa voglio dire con questo ? Il leone si sveglia la mattina e sa che dovrà correre più della gazzella... della polizia, sennò finisce allo zoo di 105
Un'alimentor da 300W fatto bene avrebbe retto, non so se durante il consumo massimo ma sicuramente durante l'installazione, quindi la causa del tuo blocco non dovrebbe essere, al 99%, l'ali.

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Appunto, se è fatto bene...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail