Macchine Virtuali

Aperto da danrusc, 15 Maggio 2009, 10:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danrusc

Ho appena realizzato una macchina virtuale(windows xp sp3) con VMware server console. come faccio a spostare i file da pc fisico a virtuale senza usare le periferiche usb? è possibile creare una cartella condivisa tra i due pc? ho provato a installare il VMware tool ma quando riavvio la macchina virtruale mi da errore. Il mio SO è windows xp sp3.
grazie

af624726

Citazione di: danrusc;163844Ho appena realizzato una macchina virtuale(windows xp sp3) con VMware server console. come faccio a spostare i file da pc fisico a virtuale senza usare le periferiche usb? è possibile creare una cartella condivisa tra i due pc? ho provato a installare il VMware tool ma quando riavvio la macchina virtruale mi da errore. Il mio SO è windows xp sp3.
grazie
si è possibile creare cartelle condivise ma anche trascinare file dall'host al client. strano t dia errore... che errore è?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Se alla macchina virtuale imposti un IP non puoi condividere una cartella e accederci via rete?

tipo \\192.168.1.44\nomeCartella ?

o cmq \\nomeHost\nomeCartella ?

danrusc

"si è possibile creare cartelle condivise ma anche trascinare file dall'host al client. strano t dia errore... che errore è?"

L'errore che mi da è la classica schermata blu con delle scritte che ora non ricordo anche perchè ho eliminato quella macchina virtuale e l'ho sostituita con la copia.

danrusc

"Ho appena realizzato una macchina virtuale(windows xp sp3) con VMware server console. come faccio a spostare i file da pc fisico a virtuale senza usare le periferiche usb? è possibile creare una cartella condivisa tra i due pc? ho provato a installare il VMware tool ma quando riavvio la macchina virtruale mi da errore. Il mio SO è windows xp sp3.
grazie"

Ho ridsolto condividendo una cartella grazie.

maverick85

Citazione di: danruscHo ridsolto condividendo una cartella grazie.

Benone :):circle:

danrusc

non è questa la discussione ma.....come faccio a inserire le citazioni nelle risposte?
Grazie

maverick85

Ti basta cliccare sul tastino "quota" :)