Hercules9700pro...blemi!

Aperto da Luca, 13 Novembre 2002, 14:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca

Non riesco in nessun modo a far funzionare
l'Anti-Aliasing con una Hercules 3d Prophet
9700 pro.Ho installato i driver 7.78(9068)
e provato pure i 7.76 + cpl sempre scaricati
dal sito Hercules....niente!
Utilizzo il mio simulatore di volo, Falcon4+SP3,in modalità 1024x768 32 bit texture
(sapevo che l'A.A. non era utilizzabile a 16bit)ma non serve a nulla.Sono aggiornatissimo:via4in1443v, dx8.1b, piena compatibilità della mobo(A7V333+ultimo bios)verificata
sul sito consigliato da Hercules...!
Adoro la mia 3dfxV5500agp e sapevo benissimo
che non mi sarei divertito tantissimo a fargli le corna (è li' sul tavolo che sghignazza e aspetta che la reinstalli)ma adesso è diventata per me una questione di orgoglio e devo a tutti i costi riuscire.
Attendo suggerimenti da chiunque sappia come aiutarmi.

Sistema operativo:Win98se,Athlon2400+,asusA7V333,
512DDR.Corsair,Herrcules3dProphet9700pro(presto di nuovo V5500agp)

izio75

Con la tua mobo devi avere il bios 1010...

Quando lancio il gioco cosa succede?

gli altri giochi vanno?


Ciao Ciao

:)

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Luca

Grazie Izio,posso anche provare a ritornare al vecchio bios 1010 (io ora ho il 1015 che
supporta gli Athlon xp fino al 2700+)ma sei sicuro ? Perchè perdo il supporto per il bus
a 266 mz!Se riesci a dirmi dove lo posso ritrovare posso anche togliermi una soddisfazione e reistallarlo(lo avevo in qualche floppy ma non lo trovo più)
2)Quando lancio il gioco succede questo:
mi cadono i cosiddetti perchè l'immagine della V5500 te la sogni, per il resto a parte la scalettatura dei bordi tutto normale e fluido con una notevole velocità in più rispetto alla 3dfx.
3)Non gioco ad altro che con il mio simulatore per cui non ti so dire, servirebbe qualcuno con la stessa scheda che mi dice :io con questo gioco e questi driver non ho problemi....a quel punto potrei provare!
Grazie comunque e buon lavoro
Luca

izio75

la notizia sul bios l'ho trovata qua

http://www.rage3d.com/tech/?page=9700

Hai provato ad attivare l'antialiasing e l'anisotropic filtering dalle impostazioni avanzate della scheda e settare i driver su qualità?

Ciao Ciao



Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Luca

Ciao Izio
grazie per il link ma quando dicevo "piena compatibilità verificata" mi riferivo proprio
a quella schermata,e comunque in quel caso si parla di problemi tipo blocchi di sistema,
ritorni al desktop,mancate partenze etc..
Il control panel credimi l'ho rivoltato come un calzino ,e comunque guarda cosa mi risponde CFC(Hercules)nel forum :(Ariel sono io poichè esisteva già un Luca
http://forum.hercules.com/index.php3?pg=readmsg&msgid=12440&viewall=y&replynumber=1&forumname=ATI+based+cards&category=video&probkind=Drivers
Comunque se non vuoi collegarti mi dice che sembra ci sia un bug in questi driver e presto verranno rilasciati i 7.79 che lo risolvono.Ora però devo rispondergli che ho provato anche i 7.76 con lo stesso risultato!
Ma non l'hanno un Amigamerlin alla Ati?!?
Grazie Izio ; non ti ho fatto perder tempo
perchè se ti capita qualcuno con il mio problema sai cosa dirgli.
ciao e se c'è altro mi fa piacere sentirti
Luca

izio75

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Luca

Ciao Izio..
come mi avevi consigliato ho provato altri simulatori e....l'antialiasing funziona benissimo!!I driver sono i 7.75 (quelli del cd nella scatola)poi ho provato ance R3DTweak3.6;ma penso che vada anche con altri driver!L'unico che si ostina a rimanere orrendamente scalettato è solo il mio Falcon.Credo che il problema sia nelle texture a 32 bit dell'aggiornamento SP3 di Falcon4.Attendo dalla Ati la possibilità di utilizzare l'A.A anche con i vecchi giochi
a 16 bit(come anno promesso).
Grazie ancora e ciao.
Luca