acquisto nuovo pc

Aperto da mattiatonon, 05 Novembre 2009, 13:42:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattiatonon

Ciao a tutti devo acquistare un nuovo PC (non portatile) preferibilmente un assemblato cosa mi consigliate?
Principalmente mi serve per navigare in internet, download guardare film e giochi.
Vorrei rimanesse competitivo per almeno un 2/3 anni.:que:

af624726

quanto vorresti spendere?
navigare, download e guardare film non sono operazioni complesso per un pc moderno quindi la cosa piuttosto rilevante è il fattore giochi.
per due o tre anni bisogna spendere un pò ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mattiatonon

Tu cosa mi consigli? Per un po cosa intendi?

af624726

mmh se hai un pò da spendere io prenderei un core i5 750, 4 giga di ram, una buona scheda madre a corredo più una 5770 o similare :okduo:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mattiatonon

All'incirca che cifre sono?

af624726

mah cpu 190€ mainboard 100€ ram 80€ scheda video 140€ circa così al volo a cui devi aggiungere un hd se non ne hai già uno, un case se non tieni il tuo e un alimentatore da 50€
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

PhilAnselmo@Superjoint

Intanto se proprio non vuoi assemblarti un pc compratelo gia assemblato da grandi catene di informatica, cosa che il piu delle volte sconsiglio.......comunque....basta studiarsi bene i modelli esposti e potresti azzeccare la tua scelta.

Se la tua spesa si aggira sui 400 escluso monitor e corredo vario, ti consiglio:
Processore: AMD Phenom II X4 955 B.E. da3.2 (140-150 euro)
Scheda Madre: Asus M4A78 (70 euro)
Memoria : DDR2 Corsair CL5 4Gb(90 euro)
HD : Samsung 750 GB SATA II 32MB (65 uro)

Non sono aggiornatissimo sulle ultime uscite hardware, magari potresti prendere invece che ddrII ddrIII, ma la differenza non è tantissima, magari ascolti qualche altro parere.
Senno buttati su intel e metti in conto di spenderci almeno altri 250-300 euro, pero hai un pc che vola :D
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

mattiatonon

grazie per i consigli ragazzi!!!!!:okduo:

maverick85

Se non vuoi spendere molto ma cmq un computer prestante ti consiglierei di puntare a un Pentium Dual Core E6300, 2 o 4Gb di Ram e una scheda madre 775 non troppo economica.. qualcosa da una 80ina di euro, magari con chipset intel.
Scheda video, se vuoi giocare a qualcosa di tanto in tanto, metterei una bella GeForce 9600Gt o a una Radeon 4850 (meglio ancora).

sistema operativo ti consiglio Windows 7 home premium a 64Bit :)

mattiatonon

Ke differenza ce tra il 32 e 64 bit di windows 7?