Un aiuto per potenziare il pc.

Aperto da Lepence, 13 Marzo 2010, 17:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lepence

Salve a tutti,
Innanzitutto, piacere di conoscervi, sono Alberto, mi sono appena iscritto quindi perdonate se (cosa che sicuramente è accaduta :circle: ) dovessi aver sbagliato a postare qui... XD
 
Mi chiedevo una cosa, visto che vedo che voi siete intenditori, sicuramente più di me, che ho poca esperienza riguardo hardware ecc..
 
Io ho un pc portatile hp 6735s parecchio cacca per come ce l'ho impostato ora (so che potrebbe sembrare pietoso, ma a quel tempo, quando lo acquistai, ancora nn avevo un lavoro )
 
Le mie caratteristiche del notebook sono: una ram da 1gb e un processore AMD sempron SI-42 2.10 Ghz.
 
Principalmente io il pc lo uso per giocare, anche perchè lavorando, è la mia unica fonte di sfogo..
 
mi chiedevo, visto che iniziavo ad odiarlo per lentezza e pessime prestazioni, se eventualmente si potesse fare qualcosa per applicare qualche miglioria, oltre che implementare la RAM, magari cambiare il processore, è fattibile? anche perchè comprare un pc portatile nuovo, solo perchè questo dopo 4 mesi mi ha deluso..un pò mi sarebbe di peso.
 
Esiste dunque un modo più economico per renderlo un pò più efficiente? o conviene buttarlo sotto un rullo compressore?
 
Grazie per la pazienza, attendo risposte! :okduo:

af624726

benvenuto!
dipende da quali sono le tue aspettative e a che giochi sei interessato a giocare... ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Lepence

fondamentalmente mi do ai mmorpg online tipo WoW, Guildwars, e roba simile...
 
per carità, non so neanche se ci rullano sopra, visto che ho avuto il terrore di installarli a causa della lentezza del mio pc.
 
Diciamo che il più grande errore sta anche nel fatto che ho lasciato vista sopra, che mi depotenzia la ram all'80%.. :(

af624726

si bè vista con un giga di ram è già un problema, giocarci penso sia molto difficile
sul fronte prestazioni invece quei giochi nn sono estremamente pesanti quindi potrebbero girare...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Ciao, hai valutato l'idea di fare un downgrade a XP?
Già così guadagneresti qualcosina.....e poi un banco di ram da 1 gb (dovrebbe montare le ddr2 800 sodimm) non costa un patrimonio.....;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......