Problema col modem alice w gate

Aperto da scintilla, 15 Maggio 2007, 16:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scintilla

Ciao, eccomi ancora qui per cercare di risolvere un mio problema, ho un pc con una scheda madre asus a7n8x-e, da novembre ho la "20 mega" uso il cavo ethernet,ho richiesto da poco il cambio per la due, da circa un paio di settimane succede che d'improvviso mi cade la connessione,magari navigo regolare per 5 6 minuti poi incomincia a lampeggiare la spia adsl e il broswer non carica e perdo la connessione, assicuratomi di non avere virus etc sul pc ho chiamato la telecoz, oggi è venuto il tecnico... ha provato il suo pc port con un modem per la 4 mega in un altra presa e scaricava d aun sito di debian a 700 k, allora siamo venuti dove ho collegato il mio pc con il modem sempre 4 mega col suo port scaricava a 70 k, allora subito mi fa è un problema del impianto, dopodiche' abbiamo provato la 20 mega col mio modem sul suo pc e magicamente non cadeva la connessione,lui mi ha detto che  da loro è tutto a posto, rimettendo il cavo eth nel mio pc dopo n po' la spia adsl incomincia lampeggiare insieme a quella eth e si va in palla, adesso ho aperto il case ho cambiato cavo e visto che ho due schede di rete ho provato l'altra, ma fa lo stesso,adesso ho creato una connessione usb subito mel ha fatto , adesso ad esempio sembra non lo faccia, vorrei sentire dei pareri, non so da che cosa possa dipendere.:(

scintilla

scusate aggiungo ancora cHe la luce adsl adesso rimane fissa con l'usb ma ma dopo una mezz ora ho usato msn ed e' caduta, altra cosa tra le connessioni, è spuntata una connessione con l'icona di un monitor, un icona gateway come se ci fosse una connessione a 192.168.1.3  che non esiste al max la posso disattivare ma non eliminare nelle propieta' cè livecall e msnmsgr che roba è?

Ninfea

Ciao scintilla se hai due schede di rete assicurati che una sia disabilitata.
Usi programmi P2P?


scintilla

ciao si ma poco uso lphant ma è staccato, non capisco sta connessione gateway che cavolo è ,magari toglierla in modalita' provvisoria ma tanto si ricrea...non capisco da dove esce.

Ninfea

Credo che quel gateway ci sia perchè avendo due schede di rete il pc si comporta come se tu ci volessi attaccare altri computer e quindi funge da server.



scintilla

il gateway è nelle impostazioni del tcp ip

scintilla

si è vero... ma alla fine sono sempre io.

scintilla

ho provato si con tutte e due le schede integrate disabilitando quelle che non uso, e adesso ho la connesione usb che dura un po' di piu' prima di disconnettersi, o che è il modem. il tecnico lha provato col portatile è non dava disconnessione.. non è stato 20 minuti....non so dove sbatter el atesta




Questo messaggio è stato aggiornato da scintilla il 15/05/2007  alle ore  18:16:40

Ninfea

Cerca di concentrare gli interventi in un solo post, puoi editare il messaggio precedente con il tasto edit:)
Hai disattivato/eliminato una scheda di rete?

Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda di rete?



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 15/05/2007  alle ore  20:50:24

Max_R

Se la luce adsl lampeggia il pc non ha nulla a che fare mi sa...
Fatti prestare un modem scintilla... Il gate è scandaloso (ebbene si anche sotto l'aspetto estetico)...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."